Marocchino ucciso, Voghera si divide: «Onore ad Adriatici». Sui social commenti choc

leggo.it INTERNO

E la cosa che mi fa più rabbia è leggere i commenti dei miei concittadini che plaudono a questa assurdità»

La città si divide fra chi stigmatizza il «Far West» e parla di una «assurdità» e chi invece applaude allo 'sceriffo' Adriatici.

Ma - aggiunge un altro vogherese - c'è chi è pagato dalla comunità per trovare le soluzioni a questi difficili problemi.

Il paradosso è che proprio una di queste persone si è messa ad usare la violenza, aumentando solo i problemi e facendo diventare Voghera un caso nazionale. (leggo.it)

Su altri media

Domenica, dall’altare, sceglierà parole più consone al parroco del Duomo di Voghera, ma c’è da scommettere che le casalinghe lo capiranno al volo. Video: Torna il viaggio nei sentimenti (Mediaset). Qui martedì sera hanno ammazzato un uomo in mezzo alla strada. (Notizie - MSN Italia)

Sul cartello che accompagna i fiori c’è scritto: «Ti sia lieve almeno la terra, perché per te la vita non è stata lieve, né lieta». Un vizio che forse aveva aggravato i suoi disturbi psichici.A Voghera era arrivato alcuni mesi fa, dopo essere stato cacciato da altre città. (La Provincia Pavese)

La morte del 39enne Youns El Boussetaoui, insistono i legali, non può essere considerata un incidente, né un effetto collaterale della reazione di un uomo malato. Nessuna attenuante: per gli avvocati che tutelano i parenti della vittima «lo sparo è stato esploso con intenzione». (La Provincia Pavese)

Una sorta di ronda, per ovviare secondo lui alle mancanze di Prefettura, agenti, carabinieri. Saranno i periti, attraverso la misurazione tra foro d’entrata e linea di tiro, a stabilire la posizione (steso o in piedi) di Adriatici (Silenzi e Falsità)

“Gli hanno sparato in piazza – ha detto la donna a Zona Bianca su Retequattro – davanti a tantissime persone. È stato ammazzato – ha aggiunto – davanti alle persone e questa persona si trova a casa sua (L'agone)

Del resto, nelle immediate fasi successive all’omicidio, Adriatici ha ammesso di avere la pistola carica: «Io giro sempre con il colpo in canna». Una necessità dovuta alle azioni di controllo sulla pace e serenità di Voghera: «Verifico che tutto sia a posto e i cittadini stiano tranquilli». (Notizie - MSN Italia)