Repubblica - Inaugurazione Stadio Maradona, guerra tra SSC Napoli e Comune: cerimonia senza tifosi e il club

CalcioNapoli24 SPORT

Si profila quindi una battaglia legale sulle due statue, mentre De Laurentiis ha scelto la linea del silenzio, convinto com’è che l’amministrazione stia per compiere un autogol, preparandosi a commemorare Diego nello stadio vuoto, senza tifosi e i rappresentanti della squadra azzurra

Napoli - E' lite nel nome di Maradona per l'inaugurazione dello stadio di giovedì 29 luglio: la serata scelta dal Comune per inaugurare ufficialmente lo stadio Maradona. (CalcioNapoli24)

Su altri giornali

L’evento era in programma il prossimo 29 luglio. In attesa del giorno in cui i tifosi potessero tornare allo stadio, avevamo pensato di mettere la targa, la scultura e far venire 500 bambini in rappresentanza della città. (Calcio Casteddu)

Colorare il prato con la scritta D1OS con centinaia di bambini è diventato un pericolo per il campionato della nostra squadra del cuore. Resta l’amarezza per le polemiche strumentali e penalizzanti solo di un ricordo” conclude Borriello (CalcioNapoli24)

Sono tanti i tifosi che non apprezzano la posizione di De Laurentiis: “Forse è meglio così, quando c’è lui di mezzo diventa tutto ridicolo”. I tifosi prendono posizione. A lanciare la polemica è la giornalista napoletana Anna Trieste: “Il 29 luglio il Comune di Napoli inaugura (a porte chiuse) lo Stadio Diego Armando Maradona ma la SSC Napoli dice di non volerne sapere nulla e vita l’utilizzo del terreno di gioco. (Virgilio Sport)

Siamo anche certi che a Diego sarebbe piaciuto molto avere 'accanto' i bambini e le bambine di Napoli. Così l'assessore comunale allo sport Ciro Borriello, in una nota, ha annunciato che il 29 luglio prossimo non ci sarà la festa per l'inaugurazione ufficiale dello Stadio Maradona, dopo le polemiche scoppiate negli ultimi giorni. (NapoliToday)

Da giorni invece un evento per celebrare il suo ricordo è diventato motivo di divisione, contrapposizione e strumentalizzazione, anche politica. “. Ma siamo anche certi che a Diego sarebbe piaciuto molto avere “accanto” i bambini e le bambine di Napoli (TUTTO mercato WEB)

Per lui l’amicizia era una cosa fondamentale e per me Diego è stato molto importante». Peppe Bruscolotti è stato il capitano del Napoli fino al 1986, quando decise di consegnare la fascia a Maradona. (ilmattino.it)