Migranti, nuovo sbarco nel Salento: soccorse 80 persone su una barca alla deriva, fermati due scafisti. È il …

La Repubblica INTERNO

E' il quarto sbarco in due giorni, il secondo nel corso della giornata.

Sono intervenuti i mezzi della Guardia costiera e della GdF.

Nuovo sbarco sulle coste del Salento: al porto di Santa Maria di Leuca è arrivata una barca a vela con a bordo una ottantina di migranti di varie nazionalità: egiziani, palestinesi, siriani e afgani.

L'imbarcazione è stata portata in sicurezza in porto mentre dopo un breve inseguimento i finanzieri sono riusciti a fermare i due presunti scafisti in fuga, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti

Migranti, in Salento terzo sbarco in 24 ore: tra i 272 profughi molti sono bambini 22 Novembre 2021. (La Repubblica)

Su altre fonti

Il primo avvistamento dei finanzieri al largo di Torre Pali, il secondo, della guardia costiera, in località La Guardiola. A bordo, anche intere famiglie con minori al seguito. (Lecceprima.it)

Complessivamente sono 272 i migranti arrivati nelle ultime 24 ore via mare sulle coste pugliesi. I migranti saranno portati nel centro di prima accoglienza Don Tonino Bello di Otranto e a Masseria Ghermii a Lecce (La Repubblica)

Fermati i due scafisti. APPROFONDIMENTI LECCE Terzo sbarco sulle coste del Salento: tra i migranti anche due. (Quotidiano di Puglia)

Complessivamente sono 272 i migranti arrivati nelle ultime 24 ore via mare sulle coste pugliesi. Terzo sbarco sulle coste salentine. (Quotidiano di Puglia)

I due sono stati poi arrestati per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina Nelle concitate fasi dello sbarco di migranti - il quarto in due giorni - avvenuto ieri sera a Santa Maria di Leuca, vi è stato anche il tentativo, stroncato sul nascere, di due ucraini di abbandonare la barca usando il tender di bordo. (Lecceprima.it)

Il veliero è stato avvistato a cinque miglia dalla costa e a bordo vi erano 80 persone, provenienti da Egitto, Palestina, Siria e Afghanistan. E dopo il triplo sbarco di domenica, nel tardo pomeriggio di ieri, un’altra imbarcazione è stata intercettata al largo di Santa Maria di Leuca. (Corriere Salentino)