Migranti, nuovo sbarco nel Salento: soccorse 80 persone su una barca alla deriva, fermati due scafisti. È il …

Migranti, nuovo sbarco nel Salento: soccorse 80 persone su una barca alla deriva, fermati due scafisti. È il …
La Repubblica INTERNO

E' il quarto sbarco in due giorni, il secondo nel corso della giornata.

Sono intervenuti i mezzi della Guardia costiera e della GdF.

Nuovo sbarco sulle coste del Salento: al porto di Santa Maria di Leuca è arrivata una barca a vela con a bordo una ottantina di migranti di varie nazionalità: egiziani, palestinesi, siriani e afgani.

L'imbarcazione è stata portata in sicurezza in porto mentre dopo un breve inseguimento i finanzieri sono riusciti a fermare i due presunti scafisti in fuga, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti

Migranti, in Salento terzo sbarco in 24 ore: tra i 272 profughi molti sono bambini 22 Novembre 2021. (La Repubblica)

Su altre fonti

Il veliero è stato avvistato a cinque miglia dalla costa e a bordo vi erano 80 persone, provenienti da Egitto, Palestina, Siria e Afghanistan. E dopo il triplo sbarco di domenica, nel tardo pomeriggio di ieri, un’altra imbarcazione è stata intercettata al largo di Santa Maria di Leuca. (Corriere Salentino)

Altri 80 migranti sono stati salvati nella tarda serata: erano in mare su una barca alla deriva. Nuovo sbarco sulle coste del Salento, si tratta del quarto in soli due giorni. (Quotidiano di Puglia)

A bordo, anche intere famiglie con minori al seguito. Condotti verso Gallipoli e Otranto. (Lecceprima.it)

Ondata senza fine: altri 75 migranti sbarcati a Leuca. Bloccata fuga degli scafisti

Nelle concitate fasi dello sbarco di migranti - il quarto in due giorni - avvenuto ieri sera a Santa Maria di Leuca, vi è stato anche il tentativo, stroncato sul nascere, di due ucraini di abbandonare la barca usando il tender di bordo. (Lecceprima.it)

Il terzo sbarco a Leuca. Nel tardo pomeriggio, poi il terzo sbarco, nel porto di Santa Maria di Leuca. Fra i libanesi, sei uomini, tre donne e undici bambini (cinque maschi e sei femmine). (Lecceprima.it)

Un paio di individui che si trovavano sull’imbarcazione, una volta saliti sul tender di bordo, hanno cercato di allontanarsi e di guadagnare la riva, ma sono stati subito stati fermati dall’intervento dei finanziari. (Lecceprima.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr