L'Italia è in emergenza per il caro bollette e la Rai pensa già ad aumentare il canone

ilGiornale.it ECONOMIA

La tv di Stato aveva annunciato querela ma poi, ha spiegato Fuortes, non l'ha mai fatta

Eppure è proprio questo il messaggio che è passato in Vigilanza dopo l'audizione dell'ad Rai, Carlo Fuortes.

Se si riportasse l'Italia al livello degli altri paesi europei, la Rai avrebbe 200milioni di euro in più da investire» ha detto.

Un rischio che, secondo l'ad Rai, va scongiurato.

Tra rincari di elettricità e gas, prezzo dei carburanti alle stelle e primi segnali di ripresa post-pandemia, non si direbbe il momento più propizio per ipotizzare un aumento del canone Rai, la tassa più odiata dagli italiani. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Canone Rai: i conti in rosso della Tv pubblica. Canone Rai: riduzione pubblicità. Ma in futuro potrebbe andare anche peggio. (The Wam.net)

Allo stesso tempo, grazie all’utilizzo di un’applicazione ad hoc, è possibile guardare i programmi RAI anche da tablet, smartphone o PC. Non resta quindi che attendere e vedere se il pagamento del Canone Rai verrà esteso anche ai dispositivi mobile (ContoCorrenteOnline.it)

Per ora non c’è, invece, alcun aumento canone RAI, il quale, ricordiamo, come noto, ad oggi è addebitato direttamente nella bolletta della luce (utenza elettrica domestica residenziale di tipo D2). De seguito alcune cifre:. (InvestireOggi.it)

È un “canone incongruo rispetto ai grandi impegni che la Rai ha nella gestione del compiti di servizio pubblico”. Ma quale impegno che il servizio pubblico deve assicurare ed onorare? (Imola Oggi)

Propongo quattro modeste proposte per invertire le dinamiche economiche e tentare di avvicinarsi alle best practice europee, senza incidere sulle tasche degli italiani. Una di queste 4 proposte sembrerebbe essere proprio l’introduzione del canone RAI anche per i possessori di apparecchi multimediali come smartphone, tablet e PC. (DR COMMODORE)

Dunque si tratta di una richiesta formale ed autorevole rivolta direttamente da chi è a capo del servizio pubblico alla commissione preposta a vigilarne l’operato. Gli Italiani sono già provati dai rincari su tutto e adesso arriva anche la tegola del canone. (iLoveTrading)