Manchester City choc: fuori dalla Champions League per due anni. Stangata dell'Uefa, la reazione del club

Leggo.it SPORT

La società è stata anche condannata al pagamento di una multa di 30 milioni di euro.È arrivata immediata attraverso un tweet la reazione del club inglese allenato da Pep Guardiola che punta il dito contro l'Uefa.

In poche parole, questo è un caso avviato dalla UEFA, perseguito dalla UEFA e giudicato dalla UEFA.

Il Club ha formalmente presentato reclamo all'organismo disciplinare UEFA, un reclamo che è stato convalidato da una sentenza CAS.

Con questo processo pregiudizievole ormai terminato, il Club perseguirà un giudizio imparziale il più rapidamente possibile e quindi, in primo luogo, avvierà il procedimento con il Tribunale Arbitrale per lo Sport il prima possibile». (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Come cambia il futuro di Guardiola. Questo è il quarto anno sulla panchina del Manchester City e nella sua carriera di allenatore Guardiola non è mai andato oltre, visto che è stato quattro stagioni al Barcellona e tre al Bayern Monaco (Calcio Fanpage)

La Uefa ha usato la mano pesante. La sentenza, durissima, arriva per gravi violazioni delle regole del fair-play finanziario. (fcinter1908)

Il Manchester City sarebbe colpevole di aver violato il fair play finanziario e delle regole per sponsorizzazioni arrivate dal 2012 al 2016. La Juventus potrebbe essere davvero la sua nuova destinazione. (JuveLive)

Il club inglese si detto deluso ma non sorpreso e presenterà appello al Tas di Losanna. Il Manchester City sarà escluso dalle prossime due stagioni di Champions League e da tutte le coppe europee. (Toro News)

Con la conclusione di questo processo discriminatorio, il Club cercherà di ottenere un processo imparziale il più rapidamente possibile e, pertanto, avvierà il prima possibile un procedimento dinanzi al Tribunale dell'arbitrato sportivo". (Tutto Napoli)

La Camera giudicante ha anche riscontrato che, in violazione del regolamento, il club non ha collaborato alle indagini". Come riporta il comunicato dell'Uefa la società ha "sopravvalutato le entrate delle sue sponsorizzazioni nei suoi conti e nelle informazioni relative al break-even presentate alla UEFA tra il 2012 e 2016. (Ticinonline)