Focolaio al Santa Chiara, Crisanti: ''Serve capire se l'immunità sta finendo o se sono le varianti''. Ferro: ''Terza dose? Probabile a novembre per over 80 e poi i sanitari''

il Dolomiti INTERNO

“Siamo davanti ad un mese importante – spiega Crisanti a ilDolomiti – perché avremo i dati da Israele dove hanno già iniziato con la terza dose e questi ci consentiranno di prendere la decisione giusta.

Nel caso in cui la caduta dell'immunità non sia dovuta al tempo trascorso dalla seconda dose ad oggi ma dalle varianti più 'aggressive', la soluzione, spiega sempre Andrea Crisanti “è quella di avviare un aggiornamento dei vaccini”. (il Dolomiti)

Su altre testate

Il professore ospite alla festa di Articolo Uno: «Serve un vaccino mono dose efficace per poter vaccinare tutti, perché non si può non pensare ai Paesi più svantaggiati. (PadovaOggi)

"La situazione di Israele è allarmante". Questo potrebbe essere legato al fatto che alcune varianti riescono ad infettare le persone vaccinate. (Adnkronos)

Quindi, terza dose sì ma con vaccino aggiornato" Mi piacerebbe che si chiarisse come viene implementato l’obbligo vaccinale: che sanzione viene comminata a chi non si vaccina? (Adnkronos)

Tra un mese, un mese e mezzo avremo i dati sulla terza dose in Israele e la protezione contro le varianti. Sono favorevole alla vaccinazione, sono favorevole all’obbligo, con la terza dose se i dati di Israele dimostreranno che con la terza dose si risolve il problema della diminuzione della protezione. (StrettoWeb)