Il grande progetto sul Colosseo per farlo ritornare un'arena

Il grande progetto sul Colosseo per farlo ritornare un'arena
Inside Art INTERNO

Già a luglio il Colosseo, infatti, ospiterà simbolicamente il G20 cultura: “Il Colosseo è il nostro monumento simbolo è giusto che si discuta

Il Colosseo cambierà e diventerà un’arena per grandi eventi o spettacoli internazionali.

Un grande progetto di riqualificazione di uno dei monumenti più importanti del mondo, per recuperarne alcune funzionalità di grande impatto socioculturale.

IL PROGETTO. (Inside Art)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il progetto. La nuova arena dell’Anfiteatro Flavio sarà reversibile e sostenibile. La sua arena, infatti, sarà pavimentata con pannelli in fibra di carbonio rimovibili. (Metropolitano.it)

Colosseo, presto una nuova arena (Di lunedì 3 maggio 2021) Un progetto altamente tecnologico e di impatto limitato su quello che è il monumento più famoso e più visitato d'Italia. Il 28 . Colosseo, presto una nuova arena TG La7 Marmi Torlonia, odissea di tesori senza una casa Quella luce culturale che la pandemia ha spento rigettando nel buio i Marmi Torlonia, con la riapertura dei musei illumina di nuovo la mostra pensata da Salvatore Settis, gran . (Zazoom Blog)

Archiviata la crisi sanitaria, il Colosseo tornerà a richiamare visitatori grazie a un progetto di recupero e valorizzazione, finanziato con 18,5 milioni di euro. Il progetto non altera la fisionomia dell'anfiteatro, legata alla memoria: il genius loci riporta agli spettacoli di arte gladiatoria di Roma antica, i lavori di ristrutturazione garantiranno che la nuova vita del monumento sia però anche tecnologica e green. (Euronews Italiano)

Colosseo, aggiudicato bando per nuova arena

Una nuova arena in legno, che riporta all'epoca dei Flavi e che si estenderà per 3000 metri quadrati. La nuova arena del Colosseo sarà progettata da Milan Ingegneria, società a capo di un raggruppamento di imprese che ha vinto il bando di Invitalia, e sarà realizzata nel 2023. (RomaToday)

Lo ha annunciato Dario Franceschini. “Riportare un’arena tolta nell’Ottocento è giusto, il merito è anche e soprattutto di Dario Franceschini (TeleAmbiente TV)

E’ il progetto che ha vinto il bando per costruire la nuova arena al centro del Colosseo: potrà essere utilizzata per spettacoli di alto livello o semplicemente per permettere ai visitatori di osservare l’anfiteatro proprio dal centro della struttura. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr