Meteo: PRIMAVERA anticipata con CALDO fuori stagione in tutta Europa. Non solo, ARRIVA anche la SABBIA dal DESERTO.

Meteo Puglia INTERNO

Attualmente è presente una timida bassa pressione sulla Penisola Iberica che sta portando qualche timida pioggia.

SCOPRI le PREVISIONI del TEMPO per la tua CITTA' (CLICCA )

In queste ore le maggiori concentrazioni di pulviscolo stanno interessando la Spagna e parte della Franca ma, nella giornata di lunedì 22 febbraio, si estenderà sempre più a nord fino a raggiungere addirittura la Norvegia meridionale e la Svezia (Meteo Puglia)

Ne parlano anche altre testate

Faremo però i conti con nebbie e smog. Oggi, lunedì 22 febbraio, inizia una settimana che vedrà protagonista l'alta pressione, stabilmente posizionata sulla nostra Penisola: le giornate saranno caratterizzate da prevalenza di tempo soleggiato, con un po’ di nuvolosità innocua solo al Nord, molte nebbie mattutine e sostanziale assenza di piogge o nevicate. (METEO.IT)

Nella seconda parte della settimana scorsa, un anticiclone di origine nord africana ha garantito il bel tempo e temperature primaverili su tutto il paese. Temperature stabili o in lieve aumento: la situazione climatica in Italia. (Vesuvius.it)

Per le temperature massime si attendono valori compresi tra i 13 gradi di Potenza e i 17 di Palermo e Napoli Scopri in un dettagliato prospetto zona per zona che tempo attende l’Italia lungo la giornata di domani, lunedì 22 febbraio. (CheDonna.it)

Il bollettino meteo con validità 30 giorni diffuso dell’Aeronautica Militare si basa sulla proiezione di anomalie climatiche, e indica una tendenza che ci accompagna verso il fine Inverno. Potrete consultare il bollettino meteo 30 giorni nel sito web dell’Aeronautica Militare ogni settimana (Tempo Italia)

Possibili raffiche fino a 13 km/h. La situazione meteo in città. A Milano nubi sparse. Venti deboli al pomeriggio e proveranno da Sud-Sudovest. (Sky Tg24 )

Infine sulle regioni del Sud Italia avremo locali banchi di nebbia che apriranno la mattinata, specialmente sulle località costiere ioniche e sul Salento. Però bisogna fare molta attensione, visto che l’alta pressione non sarà garantita specialmente durante i primi due giorni della settimana. (Inews24)