Sinodo per l’Amazzonia, padre Buffon: “La Chiesa a fianco delle popolazioni indigene”

ACI Stampa ESTERI

Si parte dall’Amazzonia, ma si lancia un segnale a tutto il mondo. Si parte da un Sinodo speciale, ma si guarda anche al valore che può avere per la Chiesa universale. Le sfide restano quelle di sempre: evangelizzare, promuovere il bene comune, fare formazione.

  (ACI Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Debora Donnini – Città del Vaticano “Sta andando molto bene, soprattutto perché avverto una grande energia. (Vatican News)

facebook twitter google+ linkedin NARDO' - "Dobbiamo resistere dalla tentazione di allontanare nel tempo questi problemi pensando di avere abbastanza tempo per chiudere la nostra esistenza nello stesso modo in cui siamo nati sperando poi in un miracolo che possa risolvere i problemi dei nostri figli… (Porta di Mare)

I rappresentanti dei popoli indigeni al Sinodo sono persone che portano nel cuore della Chiesa universale il grido di dolore dei popoli dell’Amazzonia, una regione che oltre ad essere uno dei territori di maggiore… (Vatican News)

Santa Ildegarda di Bingen, una delle quattro donne Dottori della Chiesa, è stata una promotrice della medicina naturale, e trarrebbe enorme frutto dalle immense ricchezze dell'Amazzonia (Aleteia IT)

A Vatican News ne parla la coordinatrice, Oksana Pimenova , che… (Vatican News)

Foto da qui Come fare coi viri probati ? La natura del sacerdozio, in particolare nei “riti latini”, non va in direzione del clero uxorato. (Radio Spada)