Fai sempre il pieno quando metti benzina? Sbagli, questo errore è imperdonabile

Motori News ECONOMIA

Fare il pieno quando si è in riserva è ciò che facciamo un po’ tutti. Chiunque usa il trucchetto di fare carburante una volta sola, per stare tranquilli almeno un paio di settimane. In realtà è un’abitudine sbagliata, che peraltro può avere delle conseguenze importanti sul portafogli e non solo. In pochi sanno per esempio che in estate la densità del carburante aumenta a causa delle temperature elevate, per cui un litro di carburante erogato non è veramente un litro, ma qualcosa di meno che si paga molto di più. (Motori News)

Ne parlano anche altre testate

Risparmiare sui costi del carburante è ormai una questione all’ordine del giorno specie da quando, dall’inizio dell’anno, i prezzi di benzina, gasolio e metano sono esponenzialmente aumentati. Quello che in molti non sanno è che è il proprio stile di guida ad incidere tantissimo sui consumi. (SuperEva)

Il prezzo della benzina è salito esponenzialmente negli ultimi mesi. Da quando è scoppiata la guerra fra Russia e Ucraina, i rincari si sono registrati in ogni settore e anche il prezzo del carburante è aumentato in modo vertiginoso. (QuattroMania)

L’aumento del costo della benzina sta mettendo a dura prova milioni di italiani negli ultimi mesi. Ma c’è un trucco per risparmiare tantissimi soldi a ogni pieno! Quale? Ecco tutti i dettagli su questa cosa che sanno in pochi, ma che ti sorprenderà! Ed è tutto assolutamente vero! (Motori News)

Esiste un modo per poter ottenere della benzina a gratis. Tutti hanno iniziato a provarci appena ne sono venuti a conoscenza. (QuattroMania)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM Consumo di carburante, sai come fare? Ti sveliamo la tecnica che non hai mai preso in considerazione. Sta tutto nella posizione dei piedi (Orizzontenergia)

Uno dei tanti assilli degli ultimi mesi è quello in riferimento al prezzo del carburante. Benzina, diesel e metano, infatti, sono aumentati tantissimo dopo lo scoppio dell’instabilità internazionale. (Motori News)