Meloni: “Mai così tanti occupati dai tempi di Garibaldi”. Ma per Istat a luglio sono saliti solo gli autonomi. E le ore lavorate diminuiscono

Meloni: “Mai così tanti occupati dai tempi di Garibaldi”. Ma per Istat a luglio sono saliti solo gli autonomi. E le ore lavorate diminuiscono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Penso che siano molto importanti i dati sull’occupazione. Abbiamo adesso il tasso di disoccupazione più basso dal 2008 e il numero di occupati più alto da quando Garibaldi ha unificato l’Italia, crescono i contratti a tempo indeterminato, quindi contratti stabili, e diminuisce la precarietà, cresce il lavoro femminile”. Così Giorgia Meloni, ospite a 4 di sera su Retequattro, è tornata a rivendicare il buon andamento del mercato del lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al centro delle attenzioni del premier c’è prima di tutto una legge di Bilancio che sia efficace, finalizzata a consolidare il sostegno alle famiglie e il percorso di crescita intrapreso dall’Italia, superiore a quello delle altre nazioni europee, e confermato nuovamente dagli ultimi dati Istat (Secolo d'Italia)

Nella prima intervista televisiva post vacanze, Giorgia Meloni - evidentemente con uno sguardo alla ormai imminente legge di Bilancio - si concentrata soprattutto sull'economia. (il Giornale)

L'economia italiana cresce più di altri paesi europei, crescono export e occupazione. Il governo tenta di aiutarli restituendo un'autorevolezza e una credibilità all'Italia, nel mondo, restituendo una stabilità a questa nazione, soprattutto in chi deve prendere le decisioni, perché nessuno vuole investire in una nazione nella quale può cambiare tutto ogni giorno e cambia tutto ogni giorno, ci vuole continuità anche per avere investimenti, e con politiche economiche serie". (Italia Oggi)

Manovra: Meloni, le risorse disponibili a sostegno imprese che assumono e famiglie

Qui la presidente del Consiglio la fa un po’ semplice. (min. 10:15) (Pagella Politica)

La Legge di Bilancio 2025 conterrà misure anche per la rivalutazione delle pensioni minime. La rassicurazione arriva direttamente dalla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel coso di un intervento televisivo. (Informazione Fiscale)

Manovra: Meloni, le risorse disponibili a sostegno imprese che assumono e famiglie (Il Sole 24 ORE)