Le Previsioni Meteo per la prossima settimana: Anticiclone sempre più forte, temperature in aumento

Le Previsioni Meteo per la prossima settimana: Anticiclone sempre più forte, temperature in aumento
Altri dettagli:
MeteoWeb INTERNO

Queste umidità, poi, a causa dell’inversione termica notturna, condenserebbero in prossimità del suolo sotto forma di nebbie, foschie e di nubi basse abbastanza ricorrenti.

Per monitorare il maltempo in atto, ecco le migliori pagine della diretta meteo:

In precedenti appuntamenti abbiamo già evidenziato le motivazioni di previsioni meteo all’insegna di un persistente anticiclone.

Per tutta la prossima settimana, l’anticiclone occuperebbe quasi indisturbato la scena sul Centro Sud Europa e sul Mediterraneo, portando una reiterata fase di bel tempo sulla nostra nazione. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri giornali

Correnti calde in quota alimenteranno l’anticiclone, che si gonfierà a dismisura espandendosi a tutta l’Europa Centro-Meridionale. Già da alcuni giorni un campo di alta pressione prevale sull’Italia, ma è in fase di deciso irrobustimento. (Meteo Giornale)

(LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A TORINO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). La situazione nel resto del Piemonte. Nubi di passaggio. Temperature minime comprese tra 3 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 14 °C. (Sky Tg24 )

Anche a Milano il cielo sarà nuvoloso con minime attorno ai 6 gradi e massime attorno ai 13 gradi. Giovedì 25 febbraio, oltre ad avere un cielo sereno, avremo temperature stazionarie (Fanpage.it)

Meteo MARZO: sarà IMPROVVISO GELO con ULTIMA NEVE in Pianura? Ecco QUANDO potrebbe ARRIVARE

Le previsioni meteo di domenica 21 febbraio. Nord Ovest. Nubi basse, nebbie e foschie sulle zone pianeggianti, in un contesto asciutto. Temperature massime: 17° a Napoli, 15° a Bari e 18° a Palermo (QUOTIDIANO.NET)

Ma rimane qualche rischio. L’ultima settimana di questo mese di febbraio offre nuove notizie positive, con uno scenario meteo all’insegna della stabilità e dell’alta pressione. Il tempo previsto per oggi lunedì 22 febbraio resterà caratterizzato dalla forte presenza dell’anticiclone, soprattutto al Sud e sulle isole dove le temperature cominceranno a salire in modo pressante. (Leggilo.org)

Segnali ancora contrastanti dai modelli matematici, che sembrano non avere ancora il quadro previsionale ben chiaro, d'altronde non potrebbe essere altrimenti vista la distanza temporale. Il gelo arriverà improvviso, perché dopo una fase lunga di temperature "fuori stagione" nessuno si aspetterebbe questo ritorno in grande stile. (Meteo Puglia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr