Bitcoin corre verso i $60.000, ma c'è chi si dice «disgustato» dalla crypto

Bitcoin corre verso i $60.000, ma c'è chi si dice «disgustato» dalla crypto
Money.it ECONOMIA

Al momento della scrittura la prima divisa digitale per market cap scambia a 57.921 dollari, spezzando così la spirale ribassista che aveva dettato la picchiata sotto la soglia dei 50.000.

Bitcoin in rialzo, ma il braccio destro di Buffett è “disgustato”. Non una novità, certo.

Se Ethereum ha segnato un nuovo record storico oltre i 3.000 dollari, anche Bitcoin riprende quota e torna a vedere i massimi della prima metà di aprile. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

Il rialzo da inizio anno è del 341%, mentre il bitcoin è salito solo del 99,5%. La capitalizzazione di ether (la criptovaluta della blockchain di ethereum) ha quindi raggiunto i 367,9 miliardi di dollari, superando così Bank of America (347,3 miliardi) e ora. (Milano Finanza)

Alla base di tutto, infatti, v’è una iniziativa della Banca Europea degli Investimenti (BEI), una vera e propria istituzione per il mondo bancario/finanziario. Si tratta di un bond annunciato a fine aprile, alla cui notizia sono schizzati gli investimenti sulla seconda criptovaluta di maggior capitalizzazione al mondo. (Punto Informatico)

Se questo è vero il rally potrebbe durare fino a quando le banche centrali manterranno una politica espansiva, per poi ripiegare con la fine dell’era dei tassi a zero Un rally che prosegue stamattina con un rialzo dell’8,7%, che porta la performance a 7 giorni a +32% e la capitalizzazione di mercato a 389 miliardi di dollari. (QuiFinanza)

BTC si avvicina alla resa dei conti a 60.000$: 5 cose da osservare in Bitcoin questa settimana

Nel 2012, all’età di 18 anni, e quindi prima di lanciare Ethereum, ha cofondato (e scritto per) Bitcoin Magazine con Mihai Alisie, che in seguito si unì a Vitalik Buterin per fondare Ethereum Lunedì mattina, la criptovaluta di Ethereum, Ether, ha superato per la prima volta i 3mila dollari, facendo segnare un aumento del 325% da inizio anno. (Forbes Italia)

Dal 1° settembre 2020 al 28 febbraio 2021, il BNY Mellon Opportunistic Small Cap Fund (DSCVX) ha guadagnato il 35%: prestazioni peggiori rispetto al Russell 2000 Index, che nel medesimo arco di tempo è cresciuto di circa il 41,7%. (Cointelegraph Italia)

Il rally nel mercato spot entra nella fase successiva. Un altro giorno, un’altra grande rimonta per Bitcoin. Appena una settimana dopo essersi ripreso dalla correzione verso i 46.000$, ora il prezzo di BTC sta mantenendo gli ulteriori guadagni della scorsa settimana. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr