Alfa Romeo Tonale, lancio rinviato al 2022

Alfa Romeo Tonale, lancio rinviato al 2022
Motor1 Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Il gruppo vuole puntare tanto sui marchi premium e Alfa Romeo, Lancia, DS e Maserati saranno al centro della strategia

Questa misteriosa Alfa Romeo arriverà nel 2023, si baserà sulla piattaforma CMP e sarà costruita nell’impianto polacco di Tychy.

Il lancio dell’Alfa Romeo Tonale è stato rimandato al 2022.

La Tonale rappresenterà un modello molto importante per Alfa Romeo, la quale si inserirà per la prima volta nel segmento dei SUV compatti. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il compito di Imparato non sarà affatto facile perché Alfa Romeo negli ultimi anni ha conosciuto diversi tentativi di rilancio poi falliti RIVEDERE L’IBRIDO - Il ritardo sarebbe da ricercare nella decisione del nuovo ceo dell’Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, il quale avrebbe chiesto di rivedere la versione ibrida plug-in, aumentandone la potenza. (AlVolante)

La richiesta avrebbe quindi determinato ritardi di circa tre mesi nel programma di lancio, che sarebbe ora slittato ai primi mesi dell’anno prossimo. Al contrario di quanto emerso negli ultimi giorni, non è stato ancora avviato l’assemblaggio dei muletti destinati ai collaudi finali (Quattroruote)

Rilanciare il brand Alfa Romeo editato in: da. Alfa Romeo Tonale: il nuovo Suv compatto del Biscione. Del SUV Alfa Romeo Tonale abbiamo parlato spesso, ancora prima che fosse svelato il concept durante il Salone di Ginevra 2019. (Virgilio Motori)

Alfa Romeo Tonale, il debutto sul mercato slitta al 2022

nel corso del primo trimestre del 2021, infatti, si sono registrati 23 giorni di chiusura collettiva con cassa integrazione per tutto lo stabilimento di Cassino. L’aggiornamento dei due modelli di segmento D dovrebbe avvenire nel corso del secondo semestre (ClubAlfa.it)

Teniamo conto che oltretutto l’Alfa Romeo Tonale farà parte di un brand di fascia premium e nel DNA della Casa c’è da sempre la sportività Insomma Imparato vuole che Alfa Romeo quanto meno riduca il gap prestazionale e di efficienza. (Motori News)

Alfa Romeo, dal canto suo, non ha commentato le indiscrezioni di Automotive News, ma è evidente che l'attenzione su Tonale si affianca a quella altrettanto rilevante sul nuovo Suv compatto atteso per il 2023 Secondo le sommarie informazioni arrivate fino a qui, la vettura dovrebbe infatti utilizzare la piattaforma meccanica già adottata dalla attuale generazione Jeep Compass. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr