Colleferro | Carpineto Romano. La Prefettura: «Gli studenti residenti nelle zone rosse non potranno frequentare scuole site fuori dai confini comunali»

Cronache Cittadine INTERNO

La Prefettura con la nota ha specificato che, fino al termine della zona rossa, gli studenti di Colleferro e Carpineto Romano non potranno frequentare lezioni in presenza in scuole site fuori dai confini comunali.

Il chiarimento, richiesto dal Direttore Generale della Asl Roma 5 Giulio Santonocito su impulso dei Sindaci Pierluigi Sanna e Stefano Cacciotti, si è reso necessario in seguito alle interpretazioni contrastanti emerse nella giornata di domenica. (Cronache Cittadine)

Su altri media

Chiusi i negozi, tranne gli alimentari, supermercati e le attività commerciali che vendono beni di prima necessità (come farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccai) Le regole per i Comuni in zona rossa. (Fanpage.it)

Anagni, niente spostamenti verso Colleferro e Carpineto per gli studenti. A causa della “zona rossa” in vigore da domani per le città di Colleferro e Carpineto Romano, sarà vietato lo spostamento degli alunni delle scuole di qualsiasi ordine e grado provenienti dai suddetti Comuni verso Anagni e dalla nostra città verso Colleferro e Carpineto. (Casilina News )

L’esecutivo dovrà lavorare sul quinto decreto ristori in modo mirato per far arrivare contributi a fondo perduto a tutte le attività penalizzate, compresi i liberi professionisti, che hanno le loro attività nelle zone dichiarate rosse come Colleferro e Carpineto Romano (Casilina News )

Il tema è approfondire quanti di questi possono essere ricondotti alla variante inglese e comprenderne la pericolosità”. (ROMA) – “L’ordinanza del governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, individua 38 casi di variante inglese tra Colleferro e Carpineto Romano con 16 isolamenti. (Dire)

I casi positivi a Colleferro oggi sono 105, un numero che riusciamo a tenere sotto controllo. Il ritorno tra i banchi l’8 marzo, o eventuali slittamenti legati all’andamento dei dati, sarà deciso “insieme ai dirigenti scolastici”. (Il Quotidiano del Lazio)

I due Primi Cittadini hanno anche confermato che le due cittadine non saranno circondate con l’esercito: chi è residente nella zona rossa potrà andare a lavorare fuori. La zona rossa che entrerà in vigore stanotte (scarica qui l’ordinanza) comporterà quindi la chiusura dei negozi e dei centri estetici. (La Nuova Tribuna)