Chi è William Li, «Elon Musk cinese»: dalle auto elettriche di lusso alla sfida ad Apple

Corriere della Sera ECONOMIA

di Giacomo Casadio. Il miliardario proprietario di Nio, Casa cinese produttrice di auto di lusso, potrebbe presto lanciarsi nel mercato degli smartphone. Chi è William Li, «Elon Musk cinese»: dalle auto elettriche di lusso alla sfida ad Apple. C’è chi l’ha soprannominato «Elon Musk cinese».

Ma il passo successivo potrebbe essere la sfida ad Apple sul terreno degli smartphone

L’obiettivo, come dichiarato (anche in maniera un po’ sfacciata) alla Cnbc nel 2017, è fare concorrenza a Elon Musk: «È Tesla il nostro rivale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

E della sua collezione fa parte, o meglio ha fatto parte anche l’hypercar più veloce della storia, la McLaren F1 realizzata da Gordon Murray negli anni Novanta. Che sia stato allora che Elon Musk ha scelto di intraprendere un’altra strada? (Corriere della Sera)

Ansa. Tesla è la creatura di Musk, quella che lo ha portato alla ribalta sul palcoscenico mondiale. Il miliardario l'ha co-fondata e nel 2008 ne ha assunto le redini: da allora Tesla si è imposta a livello globale e ha spinto la sua attività al di là della sola produzione di auto. (Sky Tg24 )

Elon Musk, la favola del più ricco del mondo: da figlio “idiota” a padrone di tutto di Claudia de Lillo. (la Repubblica)