Tabellone Australian Open 2025: tutte le sfide e gli incroci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto è pronto a Melbourne per il via agli Australian Open, il primo Slam dell’anno per il mondo del tennis. Ripartirà così dall’Australia la caccia a Jannik Sinner, non solo numero uno al mondo ma anche campione in carica dello Slam sul cemento dei campi del Melbourne Park. «Questo torneo lo chiamano “Happy Slam”, siamo tutti molto felici di tornare qui – ha detto il numero 1 del mondo durante la cerimonia in cui sono stati composti i tabelloni di singolare maschile e femminile – Spero soprattutto che tutti i giocatori possano mostrare un buon tennis, che credo sia la cosa più importante». (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Scatteranno domenica 12 gennaio e si concluderanno domenica 26 gli Australian Open 2025 di tennis: nel primo torneo stagionale del Grand Slam Jannik Sinner dovrà difendere il titolo conquistato nel 2024, quando invece si fermarono in semifinale Alexander Zverev e Novak Djokovic, mentre uscì ai quarti Carlos Alcaraz. (OA Sport)
Jarry all'esordio, poi due possibili derby con Cobolli e Berrettini e uno tra Djokovic, Alcaraz e Zverev soltanto in finale. (Sky Sport)
Buone notizie dal tabellone: nella parte bassa se la vedranno il n.2 del mondo Alexander Zverev (esordio contro la wild card Lucas Pouille, e al terzo turno possibile scontro con Nick Kyrgios), il serbo Novak Djokovic e lo spagnolo Carlos Alcaraz, che potrebbero incontrarsi già nei quarti di finale. (Liberoquotidiano.it)
Holger Rune continua a essere uno dei più grandi interrogativi del circuito. Dopo aver raggiunto la top-5, il danese è scivolato al numero 13 del mondo e sembra aver smarrito un po’ della fame che gli ha permesso di fare tanta strada da giovanissimo. (SuperTennis)
In campo la parte alta del tabellone femminile e quella bassa del main draw maschile: scenderanno in campo anche due italiani, ovvero il qualificato Matteo Gigante, opposto al transalpino Ugo Humbert, numero 14 del seeding, e Luciano Darderi, che affronterà lo spagnolo Pedro Martinez. (OA Sport)
Possibili due derby in vista della finale, con Cobolli e Berrettini. I due principali rivali solo in finale La caccia di Sinner al terzo Slam in carriera partirà contro Nicolas Jarry – scrive Ubitennis – mentre il secondo turno dovrebbe essere più agevole contro Schoolkate o Daniel. (IlNapolista)