GIANMARCO GAROFOLI, IL GIRO U23 PER STUPIRE IL TEAM DSM

TUTTOBICIWEB.it SPORT

E pensare che, originariamente, il Giro U23 il marchigiano non doveva neppure farlo e si è presentato al via di Cesenatico con pochissimi giorni di gara sulle gambe

Sono soddisfatto della mia crono, ma non ancora del mio Giro d'Italia.

Da quest’anno Gianmarco Garofoli fa parte della cantera del Team DSM, col quale è impegnato in questi giorni al Giro d’Italia U23 2021.

Il Team DSM non ha sicuramente una tradizione di corridori italiani – Alberto Dainese è stato il primo ad aggregarsi all’universo Sunweb l’anno scorso – e per questo motivo per Garofoli, classe 2002 di Castelfidardo e primo anno U23, l’impatto è stato tutt’altro che facile. (TUTTOBICIWEB.it)

Ne parlano anche altre fonti

Giovedì, invece, la partenza dell'ottava tappa sarà da Aprica, con arrivo ad Andalo, in Trentino, dopo che i corridori avranno affrontato il Tonale. Una frazione di montagna che presenta oltre tremila metri di dislivello con l'arrivo in salita a Campo Moro, sul territorio comunale di Lanzada. (Prima la Valtellina)

Dalle 12 sarà vietata la sosta nelle vie interessate: Marconi, Malaghi, Trento, Trieste, IV Novembre e Bergamo. Le stesse vie saranno chiuse alla circolazione un’ora prima del passaggio della carovana e fino all’ultimo atleta (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Arriva il primo vero e proprio tappone di montagna al Giro d’Italia under 23 2021 e mette subito in chiaro le cose il grande favorito per il titolo, l’iberico Juan Ayuso. Ad uno ad uno, con un forcing mostruoso, Juan Ayuso ha staccato tutti i rivali. (OA Sport)

I divieti. Anticipate di un giorno, dunque, anche le consuete disposizioni legate alla presenza dei banchi e delle bancarelle del mercato in centro. (SondrioToday)

Il talento del ragazzo è innegabile, altrimenti il Team DSM non sarebbe venuto nelle Marche per metterlo sotto contratto. E pensare che, originariamente, il Giro U23 il marchigiano non doveva neppure farlo e si è presentato al via di Cesenatico con pochissimi giorni di gara sulle gambe (TUTTOBICIWEB.it)

Dopo tantissima Italia (e tantissima Romagna) nelle prime tappe, il Giro Under torna ad essere comandato dagli stranieri con un solo italiano (Verre, 9°) nei primi 10 nella classifica di tappa (Corriere Romagna)