Test Jerez MotoGP, Vinales il più veloce. Rossi, timidi sorrisi: “Novità da Yamaha”

La Gazzetta dello Sport SPORT

Oggi nel test è andata bene, spero di portare quello che ho provato a Le Mans e avere buoni risultati.

Bagnaia (Ducati): “Ultimati alcuni lavori rimasti in sospeso”. Si è chiusa col miglior tempo di Maverick Vinales la prima giornata dei test MotoGP a Jerez.

Lo spagnolo della Yamaha ufficiale in 1’36”879 ha preceduto le Suzuki di Alex Rins e Joan Mir, staccati rispettivamente di 34 e 431 millesimi. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

According to his team no further medical check needed because of this, it's just about the muscles. Il fotografo Niki Kovacs, presente ai test, ha spiegato su Twitter che quello di Marquez sarebbe al momento un problema al collo. (FormulaPassion.it)

Francesco Bagnaia – 1:37.690 (10° – 40 giri): “E’ stata una giornata molto positiva. Ora avremo qualche giorno per riposare, ma non vedo l’ora di tornare nuovamente in pista a Le Mans” (FormulaPassion.it)

Solo 7 giri per il pilota spagnolo: ha chiuso anticipatamente la sua sessione di lavori a causa dei dolori al collo. Ora Marquez si riposerà in vista del prossimo appuntamento iridato in programma a Le Mans, in Francia, tra il14 e il 16 maggio (Sportal)

Dopo la doppietta della Ducati nella gara domenicale, è la Yamaha dello spagnolo a far segnare il miglior tempo in 1:36.879 con ben 101 giri completati. Alle spalle di Vinales ci sono le due Suzuki di Alex Rins, staccato di appena 34 millesimi, e del campione del mondo in carica Joan Mir (+0.431). (Tuttosport)

Jack Miller: voto 10, rifiorito. Era un Gran Premio tremendamente importante per il pilota australiano, poteva essere la svolta positiva o negativa per il prosieguo della stagione. Anche se i vertici della Casa giapponese lo hanno ripreso lui ha dichiarato ingenuamente che sì sta usando la moto della scorsa stagione. (Motosprint.it)

Finalmente oggi si è rivisto il sorriso sul volto di Valentino Rossi. Oggi stiamo tutti un po' meglio e possiamo anche mostrare dei timidi sorrisi", ha detto il "Dottore". (Motorsport.com Italia)