Microsoft rilascia l’emulatore di Windows 10X

Una differenza importante tra Windows 10 e Windows 10X è l’eliminazione delle Live Tiles nel menu Start.

In Windows 10X sono presenti i “contenitori” che permettono di eseguire le tradizionali app win32 accanto alle Universal Windows Apps (UWP) e Progressive Web Apps (PWA).

I contenitori sono separati dal core del sistema operativo per offrire maggiori prestazioni e sicurezza.

Microsoft ha proposto nuove funzioni JavaScript e CSS che consentono alle web app di funzionare su due schermi. (Webnews)

La notizia riportata su altri media

Si tratta di un sistema operativo basato sulla versione classica di Windows 10 con una serie di modifiche alla user experience e ottimizzazioni studiate per rendere l’utilizzo di Windows con doppio schermo il più famigliare e piacevole possibile. (Plaffo)

Guida al download degli update del Patch Tuesday per il mese di febbraio 2020, con tutti i link necessari ad aggiornare le versioni di Windows attualmente supportate da Microsoft. (PcProfessionale.it)

Chi desidera può scaricare l’emulatore di Windows 10X dal sito ufficiale Microsoft e l’immagine del sistema operativo dallo store ufficiale. Il nuovo sistema operativo differisce dal Windows 10 che tutti conosciamo perchè è ottimizzato per gestire due display e quindi adattare l’interfaccia per un utilizzo più pratico su questo tipo di dispositivi. (Tech4Dummies)

Windows 10X. Vi abbiamo già parlato in precedenza di Windows 10X e di come questo funzioni, oggi vogliamo aggiornarvi in merito alla suo utilizzo dei dispositivi a doppio schermo. Il Developer Day di Microsoft è l’appuntamento per gli sviluppatori per scoprire le novità per i dispositivi con doppio schermo. (OutOfBit)

Panda Security spiega come affrontare la fine del supporto di Windows 7 utilizzando Panda Adaptive Defense. Nonostante il supporto per Windows 7, Windows Server 2008 e Windows Server 2008 R2 sia cessato, però, i pc che ne sono dotati possono ancora essere utilizzati. (Lineaedp.it)

C’è da dire tuttavia che tale problema di Windows 10 non interessa tutti, e che talvolta viene risolto anche con un semplice riavvio. Questa è una delle testimonianze che palesano quanto accennato sopra: l’installazione dell’aggiornamento citato rimuove tutti i file sul desktop e perfino i profili utente. (TuttoTech.net)