Borsa Italiana, il commento della seduta di oggi (12 ottobre 2021)

SoldiOnline.it ECONOMIA

"Si ritiene, pertanto, che la maggiore volatilità possa essere sfruttata come opportunità di acquisto", hanno puntualizzato gli esperti.

Variazioni minime per il FTSE Italia Mid Cap (-0,04%) e per il FTSE Italia Star (+0,08%)

In altalena i titoli del settore petrolifero, dopo che il future sul prezzo del greggio a New York è sceso sotto gli 81 dollari al barile.

Alle 10.40 il FTSEMib perdeva lo 0,51% a 25.798 punti, poco sotto al massimo intraday di 25.805 punti. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Riflettori ancora puntati sui titoli del settore bancario, che attendono i risultati trimestrali dei colossi finanziari statunitensi. Il Dow Jones è rimasto invariato a 34.378 punti, mentre l’S&P500 ha guadagnato lo 0,3% a 4.364 punti. (SoldiOnline.it)

Questo alla luce del fatto che il tapering, il progressivo ritiro delle misure di stimolo, potrebbe iniziare già a novembre. Dalle minute dell’ultima riunione della Federal Reserve è emerso che il piano di acquisto straordinario potrebbe terminare già a metà 2022. (Money.it)

Adesso per le Borse arrivano giorni cruciali intanto a Piazza Affari attenzione a questo titolo, che si prepara a tornare sui massimi. Per le Borse arrivano giorni cruciali intanto a Piazza Affari attenzione a questo titolo. (Proiezioni di Borsa)

Sempre prima dell’avvio delle contrattazioni, focus sui numeri relativi l’andamento dell’inflazione USA mentre in serata l’appuntamento è con le minute dell’ultima riunione della Federal Reserve. Avvio di seduta in calo per la Borsa oggi: a penalizzare il Ftse Mib ci stanno pensando, ancora una volta, le aziende di pubblica utilità. (Money.it)

Meglio ha fatto Prysmian (+3,55% a 30,60 euro), miglior performer di tutto il Fte Mib all'indomani dell'annuncio dell'estensione della partnership con Openreach. In flebile calo infine ENI (-0,27% a 11,974 euro) che ritraccia così dai top a 20 mesi toccati alla vigilia in area 12 euro (Finanzaonline.com)

Oltre alle crescenti preoccupazioni sull'inflazione, con i prezzi del petrolio che ieri hanno aggiornato i massimi pluriennali, oggi torna sotto i riflettori il caso Evergrande. Primi scorci di seduta in deciso calo per Piazza Affari (Yahoo Finanza)