Coronavirus, oltre 50 ricoveri a Cagliari nelle feste di Pasqua

Coronavirus, oltre 50 ricoveri a Cagliari nelle feste di Pasqua
Casteddu Online INTERNO

E a questo punto negli ospedali crescono le preoccupazioni contro gli assembramenti e le visite in casa.

Oltre 50 ricoveri nei Covid Hospital cagliaritani nelle festività pasquali.

Dimessi 20 pazienti all’ospedale di Is Mirrionis e 6 in quello di vi Is Guadazzonis.

Da venerdì 2 a lunedì 5 aprile, solo nel POU di Cagliari sono stati registrati 41 nuovi ricoveri di pazienti Covid al Santissima Trinità e 15 al Binaghi. (Casteddu Online)

Su altri media

Lo comunica l’assessorato regionale della Sanità, con un nuovo aggiornamento delle modalità di adesione attraverso la piattaforma dedicata vaccinocovid.sardegnasalute.it. I cittadini che a causa di una patologia risultassero esenti dal ticket o che fanno parte della categoria dei “pazienti fragili”, non dovranno iscriversi alla piattaforma e saranno contattati direttamente dall’Ats (vistanet)

Non c’è più da aspettare servono sostegni adeguati, credito immediato e dilazioni nel lungo periodo del credito già concesso, ma soprattutto serve un piano per la ripartenza. Corriamo davvero il rischio che crolli tutto e le nostre città potranno vedere soltanto le macerie di negozi, ristoranti, bar, artigiani e tutte quelle piccole attività che rappresentano il tessuto sociale della nostra Isola. (Casteddu Online)

Per questo, abbiamo il dovere di rappresentare tutta la nostra contrarietà a questo Disegno di Legge». Il DL 107, di fatto, concentra il potere nelle mani del Presidente, a discapito della Giunta e a diminuzione del Consiglio. (vistanet)

Pasqua e Pasquetta, frenata sulle vaccinazioni anti Covid in Sardegna

I provvedimenti si sono resi necessari a seguito di diversi casi di infezione da Covid 19 La chiusura, temporaneamente e in attesa delle indagini epidemiologiche, con decorrenza immediata e sino al giorno 18 aprile 2021 compreso, la chiusura del plesso “Via Melis” del Liceo Scientifico “Michelangelo”. (vistanet)

Il totale dei positivi è di 458 con 6 nuovi ingressi in ospedale, per un totale di 43 ricoveri. Pasquetta ok a Cagliari, niente assembramenti. (Casteddu Online)

Ma a Pasqua in Sardegna sono state soltanto 39 le prime dosi inoculate (36 ove 80 e 3 della categoria “altro”). La media nell’Isola era di 7 mila vaccini al giorno, ma il commissario all’emergenza Figliuolo nella sua visita a Cagliari ha fissato come obiettivo la somministrazione di 17 mila dosi giornaliere. (Casteddu Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr