Bebe Vio battuta in semifinale dalla cinese Rong Xiao, sfuma la chance di un tris d'ori nel fioretto

Bebe Vio battuta in semifinale dalla cinese Rong Xiao, sfuma la chance di un tris d'ori nel fioretto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Non sarà tris di medaglie d'oro nel fioretto per Bebe Vio. La schermidrice azzurra, campionessa a Rio de Janeiro nel 2016 e in grado di ripetersi cinque anni dopo a Tokyo, è stata battuta in semifinale con il punteggio di 15-9 dalla cinese Rong Xiao, e costretta così a scalare nel tabellone dei ripescaggi per la medaglia di bronzo. Dopo aver ricevuto il bye al primo turno in qualità di testa di serie numero 1 del tabellone, Vio ha superato l'ucraina Nadiia Doloh prima di arenarsi in semifinale contro Xiao, al termine di un duello che l'ha vista soffrire sin dalle fasi iniziali. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

La reazione della campionessa. Bebe Vio Grandis sale sul podio alle Paralimpiadi di Parigi, conquistando la quinta medaglia della carriera. Dopo la delusione per la sconfitta in semifinale, che ha stoppato la possibilità di vincere il terzo oro consecutivo, la veneta ha saputo comunque reagire, prendendosi il bronzo nel fioretto categoria B. (OA Sport)

Un incontro senza storia, dominato 15-2, dopo la delusione per la sconfitta in semifinale della categoria B contro l’atleta cinese Kiao che le ha precluso la possibilità di lottare per l’oro. (Open)

La campionessa azzurra è stata battuta in semifinale dalla cinese Rong Xiao 15-9 al Grand Palais, davanti al suo grande amico e tifoso Jovanotti. (Adnkronos) – Bebe Vio Grandis non è riuscita a raggiungere la finale del fioretto categoria B alle Paralimpiadi di Parigi 2024. (CremonaOggi)

Bebe Vio Grandis vince il bronzo nel fioretto alle Paralimpiadi di Parigi: «Non è l’oro che ci aspettavamo ma sono felice»

Si tratta della terza medaglia paralimpica individuale per la campionessa veneziana, la quinta complessiva in tre edizioni dei Giochi. Ad applaudire Bebe Vio, sugli spalti del Grand Palais, anche un tifoso speciale, Lorenzo Jovanotti, suo grande amico, assieme alla famiglia dell’azzurra. (Gazzetta del Sud)

Non potrà difendere l’oro paralimpico di Tokyo 2020 e prima ancora quello di Rio 2016, ma Bebe Vio Grandis, è carica e pronta a dare il tutto per tutto per conquistare almeno la medaglia di bronzo nei ripescaggi contro la cinese Kang. (Luce)

instagram instagram (Sport Mediaset)