Afghanistan: 14 militari uccisi in attacco Talebani al nord - Gazzetta di Parma

Afghanistan: 14 militari uccisi in attacco Talebani al nord - Gazzetta di Parma
Gazzetta di Parma ESTERI

L'assalto è iniziato la scorsa notte: "30 militari sono sotto assedio, se non arriveranno rinforzi verranno catturati", denuncia ai media locali un esponente del consiglio provinciale.

- ROMA, 06 GIU - E' di almeno 14 agenti della sicurezza uccisi il bilancio di un attacco dei Talebani al quartier generale della polizia nella provincia settentrionale di Faryab.

Intanto, sono previsti oggi a Kabul gli incontri con il governo del rappresentante speciale degli Stati Uniti per l'Afghanistan, Zalmay Khalilzad

(Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Obiettivo: guerra al terrorismo, distruggere al-Qaeda, catturare o uccidere bin Laden, impedire che possa operare all’interno dell’Afghanistan complice il compiacente regime talebano. Nel caso dell’Afghanistan, l’umiliazione USA viene dopo quella, molti anni fa, inferta all’allora Unione Sovietica (La Voce di New York)

Gli Stati uniti hanno ancora circa 2.500 soldati in Afghanistan e il ritiro dovrebbe essere completato entro il mese di settembre. E’ considerato un progetto altamente strategico da Pechino per la sua stabilità energetica e per la sua geopolitica regionale (IL GIORNO)

Infatti il totale delle risorse destinate alla ricostruzione in Afghanistan hanno ormai superato il totale degli aiuti statunitensi che furono destinati al piano Marshall. Quali conclusioni possiamo trarre dei continui attacchi che vengono attuati in Afghanistan? (Startmag Web magazine)

Afghanistan, l'intervista al portavoce dei talebani: «Noi non perdiamo mai»

Venezia: ripartono le crociere. e le proteste di chi non vuole più le grandi navi in laguna. Con il decreto legge dell'1 aprile, non potrebbero più passare in laguna. (Notizie - MSN Italia)

I militari della provincia non commentano, mentre i Talebani parlano di "30 uccisi" Lo riferiscono diversi residenti del villaggio citati dai media di Kabul. (Gazzetta di Parma)

Se nel 2001 aveste consegnato Osama Bin Laden, sareste ancora al governo senza 20 anni di guerra. Come allora, però, anche questi nuovi talebani col telefonino sarebbero disposti a difenderlo. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr