Vaccinazioni a pieno ritmo I contagi sono in risalita

LA NAZIONE INTERNO

"In questi giorni abbiamo tante seconde dosi, ma devo dire che anche le prime non mancano soprattutto da quando hanno riaperto le prenotazioni – prosegue Guglielmi –.

Ieri in programma alla Imm c’erano 1.944 somministrazioni, oggi 1.968, mentre domenica sono state 1.676.

di Claudio Laudanna Duemila vaccini al giorno e anche di più: all’hub di CarraraFiere si lavora senza sosta.

"Ormai non eravamo quasi più abituati ad avere positività – spiega Guglielmi –, ma questo ci dice che bisogna continuare a stare attenti. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Rientra in un trend consolidato: le cifre sovrapposte delle ultime settimane vanno verso una ripresa del contagio. E’ il Covid dei «ragazzini»: su 19 casi, ben 14 sono dai diciotto anni in giù, e altri due nella fascia d’età superiore, quella sotto i 34 anni. (LA NAZIONE)

E purtroppo la vaccinazione sta passando una fase di grande freddo Però quel balzo da 4 casi a 19 è esattamente quello che non siamo, quello che non vogliamo. (LA NAZIONE)

Ricordando che anche Israele che ha un’ottima copertura vaccinale di popolazione, negli under 30 manca il 30% di vaccinati in seconda dose", spiega Voller. Se però il virus continua a circolare sempre più massicciamente, i vaccinati possono infettarsi senza manifestare sintomi e può reinfettarsi chi ha già avuto il virus come si potrà raggiungere l’immunità di gregge? (LA NAZIONE)

La proposta è stata prontamente rimandata al mittente dai rappresentanti sindacali, compreso Maurizio Landini Però l'idea di richiedere il Green Pass per andare al lavoro, pena la sospensione del lavoratore, contenuta in una mail della direttrice generale dell'associazione imprenditoriale ha comunque attirato molta attenzione. (la Repubblica)

Avremo in questo caso lo 0,1% dei contagiati su un totale di 9.000 individui, ovvero 9 persone infette dal virus. In poche parole su un totale di 19 contagiati avremo 9 vaccinati e 10 non vaccinati. (Today.it)

“Se vogliamo definitivamente debellare il virus Covid, pur con tutti i suoi mutamenti, l’unico modo è vaccinarsi – sostengono i sindaci -. Nel nostro ruolo di Sindaci della Conferenza Zonale, come responsabili della salute pubblica, invitamo ognuno ad assumere la responsabilità della vaccinazione: responsabilità nei confronti di sè stessi e degli altri. (LuccaInDiretta)