Lazio, «comportamento razzista»: la UEFA vieta ai tifosi la prossima trasferta europea

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Commissione disciplinare della UEFA ha deciso di sanzionare la Lazio per il comportamento tenuto dai propri tifosi durante l’ultima trasferta europea, in casa dei cechi del Viktoriz Plzen per la partita valida per gli ottavi di finale di andata della UEFA Europa League. La Federcalcio europea, nel dettaglio, ha deciso di infliggere una multa di 30.000 euro al club biancoceleste e di vietare alla società di vendere i biglietti per la prossima trasferta europea a causa del «comportamento razzista e/o discriminatorio dei propri tifosi» in occasione della trasferta della scorsa settimana, specifica una nota. (Calcio e Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La speranza di Marco Baroni è che non si tratti dell’ultimo turno ad eliminazione diretta della stagione: l’obiettivo biancoceleste è scendere in campo anche il prossimo 10 e 17 aprile contro la vincente tra i norvegesi del Bodø/Glimt e i greci dell’Olympiacos. (ilmessaggero.it)
Lazio, stangata Uefa per Rovella e non solo Stangata dalla Uefa per la Lazio. Dopo l'andata degli ottavi di finale di Europa League con il Viktoria Plzen, è arrivata una doppia tegola per il club biancoceleste. (Fantacalcio ®)
Il centrocampista della Lazio Nicolò Rovella dovrà rimanere in tribuna per le due prossime sfide europee: le ultime (LazioNews24.com)

La causa? Come specificato nella nota emessa dalla Uefa il motivo è il “comportamento razzista e/o discriminatorio dei propri tifosi” in occasione dell’ultima trasferta a Plzen. La UEFA sanziona la Lazio (GianlucaDiMarzio.com)
Una stangata per Rovella Il numero 6 di Baroni aveva ricevuto il cartellino rosso diretto per un fallo al 77' ai danni di Sulc e l'Appeals Body dell'Uefa ha ritenuto di dargli due giornate per un "fallo antisportivo grave: gamba molto alta, testa colpita in pieno" che ha portato alla squalifica per due turni, Questa la decisone dell'organismo disciplinare: “Sospendere il giocatore della Lazio Nicolò Rovella per un totale di due partite di competizioni UEFA per club a cui sarebbe altrimenti idoneo, per gioco violento grave. (Monza-News)
Europa League: comportamento razzista, divieto di trasferta ai tifosi Lazio (Firenze Viola)