Vaccino in Serbia agli stranieri: si compila un modulo e si sceglie tra Pfizer, Moderna, Astrazeneca, Sinovac o Sputnik

ilmessaggero.it ECONOMIA

Ue: «Fornitura Covax a Serbia è segno di solidarietà». «Un nuovo, ammirevole segno di solidarietà globale da parte di Covax la scorsa notte».

Sì, e si può scegiere tra Pfizer, Moderna, Astrazeneca, Sinovac o Sputnik.

Sono disponibili quattro tipi di vaccino - il cinese della Sinopharm, il russo Sputnik V, AstraZeneca e Pfizer-BioNTech

Si tratta di 57 mila dosi di vaccino AstraZeneca.

La Serbia, dunque, apre a chi voglia raggiungere il Paese balcanico per ricevere la somministrazione del vaccino. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si tratta in assoluto del lotto di vaccini più consistente consegnato dall’inizio della campagna. In una settimana è cresciuto del 20% il numero di persone over 80 cui è stata somministrata una dose di vaccino. (LaPresse)

Non sono mancati disagi nella giornata di oggi, lunedì 5 aprile, presso i centri di vaccinazione della popolazione di Verona in Fiera e in quello di Bussolengo. Tutte le informazioni aggiornate sulla campagna vaccinale sono pubblicate sul sito dell’Ulss 9 Scaligera (VeronaSera)

È capitato a due operatori sanitari della casa di riposo Arcobaleno di Cordenons, in provincia di Pordenone. Uno dei due era stato anche vaccinato: doppia dose di Pfizer, ciclo completato da un mese. (ilgazzettino.it)

I vaccini AstraZeneca e Pfizer hanno mostrato livelli molto alti di protezione, e tutti i vaccini e i farmaci mostrano qualche effetto collaterale». (Corriere del Ticino)

L’autopsia che e’ stata fissata per martedi’ dovra’ accertare l’eventuale correlazione tra il vaccino e l’evento morte Una donna di 83 anni di Lanciano (Chieti), Celestina De Santis, ex infermiera in pensione, ha avuto un improvviso malore ed e’ morta poco dopo la vaccinazione. (il Fatto Nisseno)

Il primario ha, inoltre, ribadito l’importanza di rispettare le regole anche dopo la vaccinazione: “Anche dopo il vaccino bisogna continuare a utilizzare i dispositivi di protezione e rispettare le distanze sociali“. (Formatonews)