Napoli, fuori la Lega e tre liste per Maresca. Centrodestra in panne «Morta la democrazia»

Corriere della Sera INTERNO

Siamo di fronte a una scandalosa decisione politica, si sta consumando un esproprio della sovranità popolare».

E mi aspetto che un ex rettore sappia leggere: ho parlato di scandalosa decisione, non si sentenza»

Il Tar ha infatti confermato la bocciatura di tre liste a sostegno del magistrato in aspettativa candidato in rappresentanza del centrodestra.

di Fulvio Bufi. Il candidato sindaco: «Presenteremo ricorso per far valere le nostre legittime aspirazioni a vivere in un Paese democratico. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Comunali Napoli, la decisione del Tar: esclusa la lista della Lega Il Tar ha confermato l'esclusione della lista della Lega e di due civiche del centrodestra alle elezioni comunali di Napoli. (Virgilio Notizie)

VERSO IL VOTO Comunali a Napoli, liste Maresca escluse. aldoro: «De Luca vuole decidere su Napoli con i soldi della. (ilmattino.it)

Le sue stilettate contro l'ex ministro e rettore candidato con Pd e M5s sono state bersagliate dal centrosinistra: sono intervenuti a decine per definirlo aggressivo e violento nei toni. Ieri, però, la prima uscita di questa nuova versione di Maresca è stata un mezzo flop con portmanteau. (Fanpage.it)

Ha 50 anni ed è un addetto alla distribuzione e al trattamento acque in area 12 presso il reparto DTA, all’interno dello stabilimento siderurgico di Taranto. Così non è […] (Tarantini Time)

«Mi assumo la responsabilità di quanto accaduto, andiamo avanti»: il giorno dopo la decisione del Tar di bocciare 4 liste su 12 della coalizione che sostiene il candidato del centrodestra a sindaco di Napoli, Catello Maresca, è lo stesso pm in aspettativa a confermare il ricorso al Consiglio di Stato, almeno per le due civiche di sua diretta emanazione (Catello Maresca e Catello Maresca sindaco). (Il Manifesto)

Mi sembra di cattivo gusto, al di là di una pratica che avviene fuori tempo massimo e manifesta per chi lo fa un degrado politico e morale veramente da disprezzare che a me fa addirittura vomitare». Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)