Covid19, tamponi gratuiti ad atleti che partecipano a gare

Covid19, tamponi gratuiti ad atleti che partecipano a gare
BlogSicilia.it SPORT

Nel caso in cui un tesserato delle società sportive risultasse positivo al Covid scatterà in automatico la procedura prevista dalla normativa, con ripetizione del tampone molecolare e presa in carico del soggetto da parte del Sistema sanitario regionale

In alternativa, l’attività di screening potrà essere svolta direttamente dal personale medico di ciascuna società sportiva, con consegna dei tamponi a carico delle Asp. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

L'accordo tra Regione e CONI riguarda competizioni agonistiche di interesse nazionale e inserite nel calendario ufficiale. Gli atleti non professionisti partecipanti a gare potranno sottoporsi gratuitamente al tampone rapido per il Covid. (Trapani Sì)

Nel caso in cui un tesserato delle società sportive risultasse positivo al Covid scatterà in automatico la procedura prevista dalla normativa, con ripetizione del tampone molecolare e presa in carico del soggetto da parte del Sistema sanitario regionale Tamponi anti covid gratuiti per tutti gli atleti che svolgono competizioni agonistiche a livello non professionistico. (Giornale di Sicilia)

Nel caso in cui un tesserato delle società sportive risultasse positivo al Covid scatterà in automatico la procedura prevista dalla normativa, con ripetizione del tampone molecolare e presa in carico del soggetto da parte del Sistema sanitario regionale (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Tamponi di massa all'ex Somal e controlli sulle quarantene

“Si tratta di un aiuto concreto – afferma l’assessore Messina – che, grazie al supporto della Regione, consentirà alle società sportive di garantire la salute dei propri atleti, la sicurezza delle competizioni sportive e allo stesso tempo di risparmiare sui costi dello screening anti Covid”. (Risoluto)

Questi ultimi, in particolare, dovranno consegnare il «modulo sportivo di autocertificazione», in duplice copia, con cui attestare la partecipazione a competizioni di livello agonistico. (La Sicilia)

Nella giornata di domani la Asl di Latina effettuerà, tra le 13 e le 20, almeno 500 tamponi presso la lottizzazione di Bella Farnia dove si stima che vivano circa 2.500 indiani. 28 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr