Covid19, tamponi gratuiti ad atleti che partecipano a gare

BlogSicilia.it SPORT

Nel caso in cui un tesserato delle società sportive risultasse positivo al Covid scatterà in automatico la procedura prevista dalla normativa, con ripetizione del tampone molecolare e presa in carico del soggetto da parte del Sistema sanitario regionale

In alternativa, l’attività di screening potrà essere svolta direttamente dal personale medico di ciascuna società sportiva, con consegna dei tamponi a carico delle Asp. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

«ISOLARE I POSITIVI». L'intento è quello di individuare e isolare i positivi e mettere in quarantena i loro contatti diretti. Nella giornata di domani la Asl di Latina effettuerà, tra le 13 e le 20, almeno 500 tamponi presso la lottizzazione di Bella Farnia dove si stima che vivano circa 2.500 indiani. (Il Messaggero)

In alternativa, l’attività di screening potrà essere svolta direttamente dal personale medico di ciascuna società sportiva, con consegna dei tamponi a carico delle Asp. (Trapani Sì)

Il presidente della Regione Nello Musumeci, l’assessore allo Sport Manlio Messina e il presidente regionale del Coni Sergio D’Antoni hanno siglato un protocollo che prevede la somministrazione di tamponi anti covid gratuita a tutti gli atleti che partecipano a gare professionali e non sul territorio nazionale. (Risoluto)

Questi ultimi, in particolare, dovranno consegnare il «modulo sportivo di autocertificazione», in duplice copia, con cui attestare la partecipazione a competizioni di livello agonistico. (La Sicilia)

È quanto prevede il Protocollo siglato dal presidente della Regione e assessore ad interim alla Salute Nello Musumeci, dall’assessore al Turismo, sport e spettacolo Manlio Messina e dal presidente del Coni regionale Sergio D’Antoni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Tamponi anti covid gratuiti per tutti gli atleti che svolgono competizioni agonistiche a livello non professionistico. Nel caso in cui un tesserato delle società sportive risultasse positivo al Covid scatterà in automatico la procedura prevista dalla normativa, con ripetizione del tampone molecolare e presa in carico del soggetto da parte del Sistema sanitario regionale (Giornale di Sicilia)