Nell’area si è svolta fino a 4 anni fa la Festa dell’Unità

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Nel 2018 la festa provinciale si è tenuta, invece, a Pegognaga, mentre Suzzara ha organizzato un altro evento e dal 2019 l’appuntamento mantovano si è postato al parco La Grola a Serravalle a Po

Un area non edificabile dove il Pci dal 1981 al ’91, i Pds sino al ’98, i Ds sino al 2007 e il Pd sino al 2017 tenevano la Festa provinciale dell’Unità.

Un’area che ospitava la festa nata già nel 1948 a Suzzara sulle rive del Po e poi trasferitasi ai giardini di viale Zonta. (La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi anche Mantova, i presidi rispondono ai genitori: «Scuole piene? L’innalzamento del limite d’età consente finalmente di superare uno dei problemi posti dal ricorso al siero di AstraZeneca: buona parte di chi lavora nella scuola ha più di 55 anni. (La Gazzetta di Mantova)

Il Covid amplifica i limiti di un mondo che ha male interpretato, sciupato, l’enorme margine di autonomia concesso. E oggi, a ogni step della battaglia, pur evitando il default, si procede a macchia di leopardo e comunque a tentoni. (La Gazzetta di Mantova)

E se avete l’inavvedutezza di collegarvi, trovate – identico all’originale delle Poste o quasi – il sito che vi chiede le password e altri dati personali. con cui un affabile signore dice che non importa, che pensano a tutto loro, e chiede il codice fiscale. (La Gazzetta di Mantova)

Zolezzi ha anche proposto che il disassemblaggio debba essere agevolato durante la progettazione del veicolo, per aiutare poi la separazione dei componenti e contribuire al loro riutilizzo e riciclaggio. (La Gazzetta di Mantova)

Il 47enne medico cremonese, residente a Mantova ed ex medico del pronto soccorso del Carlo Poma, era stato arrestato tre settimane fa con l'accusa di duplice omicidio aggravato di due pazienti Covid. Carlo Mosca, che si è sempre proclamato innocente, è stato arrestato lo scorso 25 gennaio su richiesta della procura di Brescia. (La Gazzetta di Mantova)

Il trattamento economico sarà commisurato a quanto disposto dal contratto collettivo nazionale.Il Comune di Pomponesco aveva usufruito di un proprio agente dipendente sino al novembre 2019; in seguito al trasferimento di quest’ultima a Dosolo, l’amministrazione aveva deciso di utilizzare personale dipendente da altri enti: tra il febbraio 2020 e il gennaio scorso, l’incarico era stato affidato a una vigilessa dell’unione Comuni “Bassa reggiana” Si tratta di Ilario Udeschini: già in servizio a tempo pieno e indeterminato a Casalmaggiore, opererà a Pomponesco per 12 ore settimanali (al di fuori del proprio orario di lavoro). (La Gazzetta di Mantova)