Simi, il decalogo per un 2022 in buona salute: attenzione a porzioni e misure - Ordine Nazionale dei Biologi

ONB SALUTE

A stilarlo è la Simi, Società italiana di Medicina Interna, ponendo l’accento sull’importanza di tenere d’occhio «porzioni» e «misure».

Sono solo alcuni dei consigli contenuti nel decalogo Simi finalizzato al mantenimento di una buona salute nel 2022 che è appena iniziato

Roma, 17 gennaio 2022 (AgOnb) – Un decalogo per un 2022 all’insegna della buona salute.

Svolgere attività fisica moderata (corsetta, bici, nuoto, passeggiata a passo svelto) per almeno 2 ore e mezza a settimana. (ONB)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fumo di tabacco è uno dei più importanti fattori di rischio per malattie respiratorie, cardiovascolari e tumori. Per riuscire a gustare e godere di tutti i cibi, senza nuocere alla salute; 2) Prenditi le misure. (Il Sannio Quotidiano)

Le regole che riguardano l’alimentazione. In particolare, per quanto riguarda lo stile di vita, gli esperti della Simi si sono concentrati sull’alimentazione. Il mangiare bene è fondamentale. (NewsSalute.it)

Se sei in trattamento cronico con dei farmaci (per diabete, ipertensione, colesterolo alto, malattie cardiovascolari o altre malattie croniche), prendili come prescritto dal medico, senza sospenderli mai Intercettare sul nascere la comparsa di diabete consente di rallentarne l’evoluzione e di proteggere dalle sue complicanze (malattie cardiovascolari, renali e oculari). (askanews)

Il sovrappeso e l'obesità (soprattutto quella 'viscerale', responsabile dell'aumento del girovita), sono importanti fattori di rischio per diabete, ipertensione arteriosa, steatosi epatica (fegato grasso), malattie cardiovascolari e alcuni tumori. (OlbiaNotizie)

Se sei in trattamento cronico con dei farmaci (per diabete, ipertensione, colesterolo alto, malattie cardiovascolari o altre malattie croniche), prendili come prescritto dal medico, senza sospenderli mai. (Impronta Unika)

Per riuscire a gustare e godere di tutti i cibi, senza nuocere alla salute; 2) Prenditi le misure. Il sovrappeso e l'obesità (soprattutto quella 'viscerale', responsabile dell'aumento del girovita), sono importanti fattori di rischio per diabete, ipertensione arteriosa, steatosi epatica (fegato grasso), malattie cardiovascolari e alcuni tumori. (Il Giornale d'Italia)