Ucraina, Meloni su attacco Sumy: “Contraddice impegno pace Trump”

Ucraina, Meloni su attacco Sumy: “Contraddice impegno pace Trump”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ESTERI

(Adnkronos) – “Nel giorno sacro della Domenica delle Palme, a Sumy si è consumato un altro orribile e vile attacco russo, che ha causato ancora una volta vittime civili innocenti, tra cui purtroppo anche bambini. Condanno con fermezza queste violenze inaccettabili, che contraddicono ogni reale impegno di pace, promosso dal Presidente Trump e sostenuto convintamente dall’Italia, insieme all’Europa e agli altri partner internazionali”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

L'orribile strage di Sumy, dove un missile russo Iskander ha ucciso 34 persone (tra le quali alcuni bambini) e ne ha ferite 84 (questo, almeno, il bilancio al momento in cui scriviamo), è la replica di un copione tragico cui abbiamo assistito molte volte in questi tre anni di guerra in Ucraina. (InsideOver)

Due missili balistici hanno colpito il cuore della città intorno alle 10 del mattino, mentre i fedeli, nelle strade affollate nel giorno di festa, si riunivano per la messa che introduce alla Settimana Santa. (Vatican News)

"Nel giorno sacro della Domenica delle Palme, a Sumy si è consumato un altro orribile e vile attacco russo, che ha causato ancora una volta vittime civili innocenti, tra cui purtroppo anche bambini". La premier Giorgia Meloni condanna "con fermezza queste violenze inaccettabili- aggiunge-, che contraddicono ogni reale impegno di pace, promosso dal Presidente Trump e sostenuto convintamente dall'Italia, insieme all'Europa e agli altri partner internazionali. (iltempo.it)

Von der Leyen, 'attacco barbaro, ora imporre la tregua'

Gente che non si sa a quale titolo gode di impunità risultando libera di insultare, di diffamare anche dopo che è emersa tutta la loro inconsistenza scientifica, inversamente proporzionale alla vanità effimera, all'ambizione di potere, ai conflitti d'interessi. (Il Giornale d'Italia)

Vaticano, Papa Francesco appare a sorpresa a piazza San Pietro, accolto da un grande entusiasmo dei fedeli presenti. Tennis, dura solo un set il sogno di Lorenzo Musetti nella finale del torneo di Montecarlo, la sua prima in un Masters 1000: l'azzurro perde in tre set con Carlos Alcaraz. (Il Messaggero)

BRUXELLES (www.altoadige.it)