Black Friday: 74% italiani farà acquisti, previsti 1,7 mld spesa

Secondo il sondaggio condotto da Swg per Confcommercio per l’occasione, un italiano su tre è pronto a fare acquisti, spendendo in media 144 euro.

Secondo l’Osservatorio Compass il numero degli italiani intenzionati a fare almeno un acquisto è anche più alto, il 74%.

Sul fronte dei commercianti, aderiranno circa 100mila negozi ‘reali’ che praticheranno sconti medi a partire dal 30%.

Per l’osservatorio il carrello medio dovrebbe ammontare a circa 360 euro per famiglia, un aumento del 27% rispetto a un anno fa

In totale dovrebbero essere superata la cifra di 1,7 miliardi di euro di acquisti. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse) – Quest’anno per il Black Friday un italiano su tre è pronto a fare acquisti giornata di forti sconti che farà da apripista alla stagione dello shopping natalizio, per una spesa media di 144 euro a testa e oltre 1,7 miliardi in totale. (LaPresse)

In Parlamento Renzi è l’unico a schierarsi contro la revoca dell’appalto ai Benetton voluta dal Governo Conte I. – Nel 2018 viene approvato sotto il Governo Conte I il “Decreto Sicurezza”, ora il Movimento Cinque Stelle ne chiede l‘abolizione. (IlSudEst)

Le caratteristiche del nuovo volantino Everyday Black Friday by Euronics. (Android Italy)

Che abbiate bisogno di un PC portatile leggero e non troppo costoso come Huawei Matebook D15 A 499€, o di un modello con scheda grafica dedicata come MSI Prestige 15 a 1.299€, dovreste comunque trovare qualcosa in graado di soddisfare diverse esigenze. (Smartworld)

Unieuro: Manà Manà Black Friday è il volantino più spettacolare di sempre. Se volete approfittare delle migliori offerte sui prodotti di elettronica e tecnologia non dovete lasciarvi sfuggire l'occasione che Unieuro vi sta regalando con il suo nuovissimo volantino dedicato a questo periodo di forti sconti. (Telefonino.net)

In Parlamento Renzi è l’unico a schierarsi contro la revoca dell’appalto ai Benetton voluta dal Governo Conte I. – Renzi siede inoltre nella Commissione di Difesa del Senato per la fornitura d’armi all’Arabia Saudita, sospesa dal governo Conte. (IlSudEst)