Giovinazzi vittima di un altro autogol Alfa Romeo

FormulaPassion.it SPORT

Pienamente concentrato sul proprio obiettivo, Giovinazzi non si è accorto che si trovava già all’ultima tornata, e che ogni tentativo di sorpasso futuro sarebbe stato quindi completamente inutile, complice appunto l’esposizione della bandiera a scacchi.

Eppure, pur non avendo sbagliato praticamente nulla nel corso della gara, la delusione per Giovinazzi si è ugualmente concretizzata proprio nel momento più determinante, ossia durante il 58° ed ultimo giro, complice un episodio curioso che contrasta con gli altissimi livelli di tecnologia e di preparazione presenti oggi in Formula 1. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. Una disattenzione costata cara ad Antonio Giovinazzi: CLICCA PER LEGGERE DELLA DISATTENZIONE CLAMOROSA DELL'ALFA ROMEO IN TURCHIA - FORMULA 1. (La Lazio Siamo Noi)

La Formula 1 è qui I Gp in diretta scritta, con tutte le interviste di Sky Sport ma non solo, anche da Liberty Media. (F1-News.eu)

In preda alla concentrazione, Antonio Giovinazzi non si accorgeva del fatto di trovarsi all’ultimo giro e che quindi avrebbe avuto una sola occasione utile. Nello specifico Antonio Giovinazzi ha concluso in undicesima piazza, seguito da Kimi Raikkonen in dodicesima posizione ovvero alle sue spalle. (ClubAlfa.it)

Siamo arrivati vicini alla zona punti – ha concluso Iceman – ci sarebbe servito qualche giro in più per farcela”. (FormulaPassion.it)

E poi avremmo avuto un giro in più per raggiungere Ocon“, queste le parole riportate da The-Race. Il piano era quello di lasciare la posizione a Raikkonen, poi avremmo cambiato di nuovo. (FormulaPassion.it)

Giovinazzi ignora l’ordine di scuderia in Turchia, rottura con Alfa Romeo: “Per noi era importante” Nel finale del GP della Turchia, Antonio Giovinazzi ha disubbidito all’ordine impartito dall’Alfa Romeo di scambiare la posizione con il compagno Kimi Raikkonen che girava più veloce di lui mandando così in fumo le chance di entrare in zona punti del finlandese. (Sport Fanpage)