Trump e i dazi sulla creatività: il colpo di grazia al soft power statunitense
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tenete a mente questo cognome, Prevost. Ci serve per capire l’importanza di due notizie, forse a interpretarle. La prima: Il presidente americano Donald Trump ha annunciato l’intenzione di imporre dazi del cento per cento sui film distribuiti negli Stati Uniti, ma prodotti all’estero. Dopo acciaio, automobili e pannelli solari, ora tocca al cinema. La giustificazione è surreale: difendere la sicurezza nazionale dall’invasione culturale estera. (Corriere della Sera)
Su altri media
Preparatevi, appassionati di horror: un nuovo atteso film sta per approdare nelle sale italiane. Domani debutterà Final Destination Bloodlines, il sesto capitolo di una saga iniziata nel 2000. Ma sarà all’altezza delle aspettative e delle pellicole che l’hanno preceduto? Le prime recensioni sono entusiastiche! Sembra infatti che Bloodlines abbia conquistato i critici, ottenendo un sorprendente 91% di consensi su Rotten Tomatoes. (SofiaOggi.com)
Il noto attore Tony Todd torna sul grande schermo in un ruolo che ha segnato la storia del cinema horror. Con l’attesissimo sequel Final Destination Bloodline, in uscita domani, 15 maggio, Todd riporta in vita il suo iconico personaggio, l’impresario funebre William Bludworth. (SofiaOggi.com)
“L’industria cinematografica in America sta morendo di una morte molto veloce. Dopo l’annuncio a sorpresa del Presidente, i produttori sono scettici e i sindacati, insieme al governatore californiano Gavin Newsom, invitano il Presidente a migliorare il sistema di tax credit (Sentieri selvaggi)
Tom Cruise si prepara ad una nuova “Missione Impossibile". In questi giorni è partito il tour promozionale del nuovo film della saga action più famosa degli ultimi anni, che approderà anche sulla Croisette al prossimo Festival del Cinema di Cannes. (rtl.it)
E di certo, il regista 5 volte premio Oscar (più uno alla memoria) è uno abituato a dire ciò che pensa. A Francis Ford Coppola Donald Trump non piace. (Sky TG24)
Il mondo del cinema è pronto a riaccogliere un cult degli anni 2000. Il sesto capitolo di Final Destination, intitolato Bloodlines, riparte dopo oltre un decennio di attesa. La pellicola, che sarà nelle sale dal 15 maggio, promette una trama avvincente e una scena d’apertura che farà parlare di sé. (SofiaOggi.com)