Locatelli: “Astrazeneca raccomandato solo a over 60”

Locatelli: “Astrazeneca raccomandato solo a over 60”
Approfondimenti:
LaPresse INTERNO

Locatelli poi ha indicato l’uso di Pfizer o Moderna per il richiamo alle persone sotto i 60 anni

All’esito di una valutazione scrupolosa il Cts ha raccomandato per le prime dosi di riservare Astrazeneca a chi ha un’età superiore ai 60 anni, raccomandando sotto i 60 anni i vaccini Rna”.

Il coordinatore del Cts in conferenza sul vaccino anglo-svedese. (LaPresse) – Dopo i casi di trombosi e la morte di una 18enne a Sestri Levante, in una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche il ministro della Salute Roberto Speranza, il coordinatore del Cts Franco Locatelli ha chiarito l’utilizzo di Astrazeneca: “E’ opportuno rivalutarne l’uso, essendo mutato il rapporto benefici-rischi. (LaPresse)

Su altre fonti

Il vaccino AstraZeneca solo a chi ha più di 60 anni. Ora invece non verranno più effettuate somministrazioni di AstraZeneca agli under 60. (PMI.it)

Il Cts ha chiaramente raccomandato per quel che riguarda le prime dosi di vaccinazione di riservare il vaccino AstraZeneca per coloro che abbiano l’età uguale o superiore ai 60 anni, riservando sotto i 60 anni la raccomandazione per i vaccini a Rna”. (Qui News Volterra)

Anzi, c’è chi raccomanda di non cambiare vaccino nella seconda dose. L’Agenzia italiana del Farmaco si era già pronunciata e ora tocca al Comitato Tecnico Scientifico dire la sua sull’utilizzo del vaccino Astrazeneca per i giovani. (ilmessaggero.it)

Vaccino Astrazeneca, seconda dose con Pfizer-Moderna per under 60. No divieto per i giovani ma raccomandati altri farmaci. Il parere del Cts

Il vaccino di Astrazeneca e’ fortemente raccomandato per gli over 60 mentre chi ha meno di sessant’anni e ha gia’ fatto una dose del siero a vettore virale fara’ la seconda con Pfizer o Moderna. Stessa decisione per la seconda dose. (Cronache della Campania)

Il Cts ha raccomandato per le prime dosi di vaccinazioni di riservare le dosi di AstraZeneca per coloro che abbiano età uguale o superiore a 60 anni. (AbruzzoLive)

di Redazione Picenotime. venerdì 11 giugno 2021. Stop al vaccino AstraZeneca per chi ha meno di 60 anni: è questo l’annuncio arrivato nel corso della conferenza stampa con il commissario straordinario all’emergenza Francesco Paolo Figliuolo e il ministro della Salute Roberto Speranza. (picenotime)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr