Locatelli: “Astrazeneca raccomandato solo a over 60”

LaPresse INTERNO

Locatelli poi ha indicato l’uso di Pfizer o Moderna per il richiamo alle persone sotto i 60 anni

All’esito di una valutazione scrupolosa il Cts ha raccomandato per le prime dosi di riservare Astrazeneca a chi ha un’età superiore ai 60 anni, raccomandando sotto i 60 anni i vaccini Rna”.

Il coordinatore del Cts in conferenza sul vaccino anglo-svedese. (LaPresse) – Dopo i casi di trombosi e la morte di una 18enne a Sestri Levante, in una conferenza stampa alla quale ha partecipato anche il ministro della Salute Roberto Speranza, il coordinatore del Cts Franco Locatelli ha chiarito l’utilizzo di Astrazeneca: “E’ opportuno rivalutarne l’uso, essendo mutato il rapporto benefici-rischi. (LaPresse)

Su altre fonti

Lo ha detto Franco Locatelli, coordinatore del Cts, nel corso della conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale e sull’andamento epidemiologico. (Qui News Valdichiana)

Domani e domenica intanto nuovo Vaccine Day per i residenti di 15 comuni molisani. Nelle prossime ore, pertanto, ci saranno disposizioni ufficiali, sia a livello nazionale che regionale. (Molise Tabloid)

Lo ha detto Franco Locatelli, coordinatore del Cts, nel corso della conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale e sull’andamento epidemiologico. (latinaoggi.eu)

Il Cts ha chiaramente raccomandato per quel che riguarda le prime dosi di vaccinazione di riservare il vaccino AstraZeneca per coloro che abbiano l’età uguale o superiore ai 60 anni, riservando sotto i 60 anni la raccomandazione per i vaccini a Rna”. (Qui News Volterra)

Vaccini: Astrazeneca agli over 60, Pfizer e Moderna per la seconda dose fino ai 59 anni La decisione del Cts con una rivalutazione dell’uso di Astrazeneca: andrà somministrato a chi ha 60 anni o è over 60; Pfizer e Moderna per chi deve assumere ancora la seconda dose e ha un’età inferiore ai 60 anni. (L'Eco di Bergamo)

Figliuolo ha dichiarato: “Con l’obiettivo di dare un’informazione perentoria, AstraZeneca si utilizzerà solo per over 60, una platea di circa 3 milioni e 90mila persone. di Redazione Picenotime. venerdì 11 giugno 2021. (picenotime)