Il modellino Tamiya che è diventato un'auto elettrica vera

Il modellino Tamiya che è diventato un'auto elettrica vera
Zazoom Blog ECONOMIA

Tra i loro prodotti più conosciuti ci sono sicuramente le Buggy, che negli anni ’80-’90 erano tra i veicoli più richiesti.

LaWild One Max del 1985 (nel 2012 è stata realizzata una riedizione) può essere considerato a tutti gli effetti uno dei loro modelli più iconici.

La società, famosa per avere creato la Bugatti Baby II, ne realizzerà quindi una trasposizione a grandezza naturale, chiaramente dotata

(Di venerdì 30 aprile 2021) Ecco la versione a dimensioni “umane” della famosa Buggy radiocomandata Wild One Max Laè un’azienda giapponese di modellismo e produce kit di costruzione di modelli (radiocomandati e non) aeronautici, marini e automobilistici. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

Reggio, dice il sindaco, è una città provata da oltre un anno di pandemia. Così il sindaco Luca Vecchi a Decoder. (Reggionline)

Bridgestone ha progettato i pneumatici per Lightyear One, il primo veicolo elettrico solare a lungo raggio al mondo, che sarà disponibile sul mercato entro la fine di quest’anno. Il comune impegno sulla sostenibilità e il lavoro svolto nella Bridgestone World Solar Challenge, hanno permesso la costituzione della partnership tra Bridgestone e Lightyear. (Electric Motor News)

La Tamiya Wild One, proprio come il modello originale, sarà comunque dotata di sospensioni indipendenti e di pneumatici da 15 pollici specifici per il fuoristrada. La società, famosa per avere creato la Bugatti Baby II, ne realizzerà quindi una trasposizione a grandezza naturale, chiaramente dotata di motore elettrico. (Wired Italia)

Quante elettriche in tutto il mondo nel 2030? Oltre 230 milioni - ClubAlfa.it

Al centro di questo dibattito si trovano le auto elettriche, tipologia di veicoli in forte espansione che risulta essere la migliore scelta in termini di sostenibilità ambientale e convenienza per i consumatori. (Ambiente Quotidiano)

Grazie anche ai vari incentivi statali, sempre più automobilisti decidono di abbandonare la propria vettura con motore a combustione interna per mettersi al volante di un’auto elettrica. (ClubAlfa.it)

Boom elettriche in tutto il mondo con i bonus. Nel 2020 l’Europa con 1,4 milioni di immatricolazioni (raddoppiate sul 2019) ha sorpassato la Cina che ne ha registrate 1,2 milioni (+9%). (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr