Roland Garros: Tsitsipas regola Medvedev, Zverev in scioltezza

Virgilio Sport SPORT

Sotto 2-0, con un moto d’orgoglio nel terzo set Medvedev si arrampica fino al 4-3, punteggio sul quale il russo, tuttavia, torna a faticare perdendo fatalmente il servizio prima nell’ottavo e poi nel dodicesimo game.

Tsitsipas così chiude 7-5 al terzo e in semifinale affronterà Alexander Zverev, vittorioso nel primo quarto di finale della giornata contro lo spagnolo Davidovich-Fokina.

Un solidissimo Stefanos Tsitsipas si sbarazza in tre set del numero 2 Daniil Medvedev e raggiunge per il secondo anno consecutivo le semifinali al Roland Garros. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il suo avversario ha infatti letto la battuta e lo ha trafitto con una risposta vincente di rovescio. Roland Garros 2021, follia Medvedev: serve dal basso sul match point e perde la partita (VIDEO). by Antonio Sepe 17. (Sportface.it)

Un risultato che gli consente di raggiungere la terza semifinale Slam consecutiva e gli dà la chance di raggiungere la sua prima finale. Zverev ha però vinto, oltre al primo, anche l’ultimo scontro diretto, in finale, sul cemento di Acapulco pochi mesi fa. (Tennis Fever)

Il giocatore di Amburgo aveva iniziato il torneo recuperando due set al connazionale Oscar Otte, prima di chiudere 6-0 al quinto parziale. Poche settimane dopo ha perso anche nell’ultimo match delle ATP Finals di Londra, fermato stavolta da Daniil Medvedev (Tennis World Italia)

Tolti Medvedev e Thiem, dunque, le due semifinali di Parigi saranno a loro modo due partite eccezionali Ed è oggettivamente il meglio che il tennis mondiale possa proporre, in questo momento, su questa superficie. (Tennis Fever)

(Francia) - Alexander Zverev è il primo semifinalista del Roland Garros 2021, che si sta disputando sulla terra rossa di Parigi. La scelta si è rilevata totalmente errata in quanto Tsitsipas ha trovato una risposta vincente che ha lasciato immobile il suo avversario (Tuttosport)

tsitsipas — Il percorso di Tsitsipas in questo Roland Garros ha convinto tutti. Vinse l’austriaco in cinque set, in rimonta. (La Gazzetta dello Sport)