Enit, Italia domina nel turismo di lusso: contributo al PIL superiore a 2,5 miliardi di euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Enit continua ad essere protagonista sui palcoscenici internazionali. È questa la volta dell’ILTM Latin America di San Paolo del Brasile, fiera di riferimento per il settore dei viaggi di lusso, che raccoglie espositori e visitatori da tutto il mondo.Un comparto fondamentale quello luxury nel panorama turistico italiano. Come emerge, infatti, dai più recenti dati del Luxe Report 2025 di Virtuoso, l’Italia svetta in testa alla classifica come Top Global Destination 2025, staccando Grecia, Francia, Giappone e Croazia nella top five (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Nel panorama globale del turismo high-end, l’Italia si distingue con un fascino che va ben oltre le sue meraviglie storiche. (Torino Cronaca)

C’è un luogo dove la bellezza si intreccia con l’arte, dove il gusto incontra l’eleganza e il tempo sembra rallentare per lasciarsi ammirare: si tratta proprio dell’Italia che indossa orgogliosa la corona di Top Global Destination 2025 spiccando nel turismo di lusso. (SiViaggia)

A certificarlo, una volta di più, è la classifica del Luxe Report 2025 di Virtuoso che inserisce l’Italia al primo posto assoluto, staccando Grecia, Francia, Giappone e Croazia che sono nella top five (R101)

L’Italia domina nel settore del turismo di lusso, diventando Top Global Destination 2025 davanti a Grecia, Francia, Giappone e Croazia. Anche a livello di singole città, il nostro Paese sale sul podio, con Roma che si posiziona tra le mete preferite battendo realtà quali Londra e Tokyo. (Tiscali Notizie)

Il turismo dello shopping in Italia continua a crescere: nel 2024 si contano oltre 2 milioni di turisti orientati allo shopping, con un incremento del +7% rispetto al pre-Covid e un contributo diretto al PIL che supera i 2,5 miliardi di euro. (La Stampa)

Il turismo dello shopping offre un contributo al Pil di oltre 2,5 miliardi. E’ quanto emerge dall’Iltm Latin America di San Paolo del Brasile, fiera di riferimento per il settore dei viaggi di lusso. E come emerge dai più recenti dati del Luxe report 2025 di Virtuoso, l’Italia svetta in testa alla classifica come top global destination 2025, staccando Grecia, Francia, Giappone e Croazia nelle prime cinque posizioni. (lapresse.it)