Ucraina, così combattono i soldati nordcoreani: «Noi, esche umane contro i droni di Kiev»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I servizi segreti ucraini, americani e sudcoreani sono a caccia di soldati di Kim: finora non sono riusciti a prenderne prigioniero neanche uno. L’intelligence militare di Kiev sostiene che piuttosto che farsi catturare, i nordcoreani si sparano e i pochi trovati ancora vivi dopo gli scontri nel Kursk erano ridotti così male che sono morti poco dopo. Questa determinazione suicida non è frutto di fanatismo, osservano gli analisti di Seul: gli uomini mandati da Kim sul fronte ucraino per cementare nel sangue il patto con Vladimir Putin sanno che farsi prendere prigionieri ed essere esibiti ancora vivi dalla propaganda occidentale esporrebbe le loro famiglie in Nord Corea al disonore e gravi punizioni. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo ha reso noto il parlamentare sudcoreano Lee Seong - kweun ai giornalisti dopo un briefing... Circa 300 soldati nordcoreani sono stati uccisi nella guerra della Russia contro l'Ucraina. (Virgilio)
Leggi tutta la notizia L'Ucraina è pronta a restituire alla Corea del Nord i soldati catturati nel Kursk. (Virgilio)
Circa 300 soldati nordcoreani sono stati uccisi nella guerra della Russia contro l'Ucraina. Lo ha reso noto il parlamentare sudcoreano Lee Seong-kweun ai giornalisti dopo un briefing dell'intelligence della Corea del Sud (Nis). (Adnkronos)
– Circa 300 soldati nordcoreani sono stati uccisi e 2.700 feriti durante i combattimenti nella guerra della Russia contro l’Ucraina, ha affermato un parlamentare sudcoreano, citando informazioni dall’agenzia di spionaggio di Seoul. (Agenzia askanews)