Superbonus, quando rientrano i sistemi di building automation

Lavorincasa.it ECONOMIA

Le condizioni per usufruire del Superbonus per i sistemi di building automation. . I sistemi che consentono la programmazione, l'accensione e lo spegnimento automatico da remoto degli impianti di climatizzazione, per poter fruire della maxi agevolazione, devono anzitutto essere collegati ad un intervento di risparmio energetico trainante, come ad esempio il cappotto termico.

Anche i sistemi di building automation possono fuire del Superbonus 110%. (Lavorincasa.it)

Su altre testate

Lavori in corso come mantenere le agevolazioni prima casa. . L’Agenzia delle Entrate indica i termini per il trasferimento della residenza quando ci sono lavori in corso per Superbonus 110%. Il Governo, infatti, ha disposto la sospensione dal ventitré febbraio 2020 sino al trentuno dicembre 2021, dei termini entro i quali effettuare gli adempimenti necessari per mantenere le agevolazioni prima casa. (Lavorincasa.it)

Pertanto, è possibile accedere alle detrazioni per le spese sostenute dal 1° gennaio 2021 anche qualora il titolo abilitativo sia stato rilasciato a partire dal 1° gennaio 2017, indipendentemente dalla data di inizio della procedura autorizzatoria” Si specifica chiaramente che saranno ammesse unicamente le procedure autorizzatorie iniziate in seguito al 1° gennaio 2017. (Edilizia.com)

Se collegati ad uno degli interventi appena citati, danno diritto al superbonus 110%, anche i c.d. ”. Interventi sulle singole unità abitative o sulle parti comuni. Su tale ultimo passaggio, per gli interventi superbonus 110% sulle singole unita abitative le pertinenze non aumentano il limite di spesa per ciascun intervento (InvestireOggi.it)

Questo tipo di lavoro è agevolabile col Superbonus 110? Dopo il Superbonus in centro storico (tra unità strutturale e progetto unitario, per intenderci), arriva anche il Superbonus per la riscostruzione, con criteri antisismici, di un muro di contenimento. (ingenio-web.it)

Superbonus 110%, cos’è la cessione del credito. Superbonus 110%, cessione del credito: come funziona. Per effettuare il passaggio del credito, il soggetto che cede deve comunicare la cessione tramite modello da inviare sulla piattaforma online dedicata entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello in cui sono state sostenute le spese. (QuiFinanza)

In ogni caso però il tecnico deve attestare l’effettiva realizzazione del lavoro a cui si riferiscono, la rispondenza a specifici requisiti e anche la congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati. (Qualenergia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr