​Usa: la Fed lascia i tassi di interesse allo 0-0,25%, come previsto

Rai News ECONOMIA

​Usa: la Fed lascia i tassi di interesse allo 0-0,25%, come previsto. Jerrome Powell, presidente della Fed (Ap). Condividi. La Federal Reserve, come atteso, ha deciso di lasciare i tassi d'interesse invariati allo 0-0,25%, livello a cui sono stati portati nel marzo dello scorso anno per contrastare gli effetti negativi della pandemia di coronavirus sull'economia statunitense.

"Gli Stati Uniti non dovrebbero fare default. (Rai News)

Su altre testate

Così il mercato si aspettava una Fed cauta. L’opinione prevalente era che la Federal Reserve non avrebbe agito in maniera aggressiva. (Il Sole 24 ORE)

Per scongiurare la Lehman cinese è bastato il più classico dei provvedimenti alla greca: differimento e priorizzazione nel pagamento dei coupon obbligazionari. Inesistente, quantomeno stando alla reazione di Wall Street, la quale ha accelerato i guadagni dopo la conferenza di Jerome Powell. (Il Sussidiario.net)

Inoltre, dai nuovi dot plot, con un aumento poi tassi d'interesse che potrebbe arrivare prima del previsto, cioè l'anno prossimo. Questi sono i cinque appuntamenti più importanti che gli investitori seguiranno oggi sui mercati:. (Investing.com)

Poi aggiunge: il tapering sarà graduale e potrebbe chiudersi «intorno alla metà del 2022 se sarà appropriato». E segnala l'avvio della riduzione degli acquisti di asset a 'breve', probabilmente già a novembre, e un aumento dei tassi d'interesse nel 2022. (Ticinonline)

Dal prossimo gennaio lo slancio della recovery sarebbe inferiore, seppure le stime collochino l'espansione 2022 al 3,8% dal 3,3% precedente e quella del 2023 al 2,5% (2,4%) Un ruolino di marcia potrebbe prevedere il drenaggio, a ogni appuntamento del Fomc, di T-bond per 15 miliardi e Mbs per cinque miliardi. (ilGiornale.it)

Ieri Wall Street ha chiuso in rialzo di circa l'1% con i principali indici.A Piazza Affari positivi tutti i comparti. Nel resto d'Europa Londra +0,40% Francoforte +0,77%.Due notizie hanno preceduto l'apertura dei mercati. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr