Apple è il primo produttore di smartphone al mondo. Secondo Gartner ha sorpassato Samsung

Apple è il primo produttore di smartphone al mondo. Secondo Gartner ha sorpassato Samsung
DDay.it - Digital Day SCIENZA E TECNOLOGIA

Apple, con questo risultato, avrebbe sorpassato anche Huawei sull’anno, posizionandosi al secondo posto.

I numeri li ha rilasciati questa mattina Gartner, specificando che si tratta di vendite reali e non di “shipment”, come spesso accade quando vengono fatte analisi.

Nell’ultimo trimestre Apple sarebbe diventata la numero uno al mondo per smartphone venduti, sorpassando Samsung.

Sarebbero oltre 80 milioni gli iPhone venduti in un trimestre contro i 62 milioni venduti da Samsung e i 43 milioni venduti da Xiaomi. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre fonti

Huawei ha subito un forte calo, con le vendite di smartphone giù del 41% nel trimestre a causa delle sanzioni imposte dal governo degli Stati Uniti. Il calo della fiducia dei consumatori è stato attribuito alla diffusione del Covid-19 e alla relativa interruzione nella catena di approvvigionamento globale (Il Giorno)

Come ben sapete, da Linux è possibile accedere in leggi di più. Come al solito i poveri non possono accedere , ma possono pagare le tasse. (Zazoom Blog)

Leggi anche: Apple class action, Iphone 6 nel mirino: possibile risarcimento. Apple davanti a tutti con iPhone 12. I dati dell’ultimo trimestre 2020 hanno fatto registrare vendite record per iPhone che lancia così Apple in cima alla classifica del settore smartphone. (Consumatore.com)

iPhone XR: ha ancora senso nel 2021? Spoiler: SI!

Per quanto riguarda il mercato smartphone globale, nel quarto trimestre si registra un calo del 5,4%, in miglioramento rispetto al meno 12,5% registrato sull’interno arco del 2020. Impressionante il risultato di Xiaomi, terzo in classifica, con 43,4 milioni di terminali venduti, registrando la crescita più elevata di qualsiasi altro costruttore parti al 33,9%. (macitynet.it)

Due giorni fa è arrivata anche la “sentenza” a firma di Gartner: Apple è tornata sul primo gradino del podio nel quarto trimestre del 2020 e si riappropria di una posizione che aveva perduto nel 2016, a favore di Samsung (Il Sole 24 ORE)

Onestamente, utilizzando iCloud con 50 GB all’anno (12€ al mese l’abbonamento)e avendo più di 200 app installate, con iPhone XR si hanno ancora 20 GB a disposizione. Insomma, inutile prendersi in giro: iPhone XR a circa 570€… è un prodotto semplicemente PERFETTO. (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr