Apple è il primo produttore di smartphone al mondo. Secondo Gartner ha sorpassato Samsung

Apple, con questo risultato, avrebbe sorpassato anche Huawei sull’anno, posizionandosi al secondo posto.

I numeri li ha rilasciati questa mattina Gartner, specificando che si tratta di vendite reali e non di “shipment”, come spesso accade quando vengono fatte analisi.

Nell’ultimo trimestre Apple sarebbe diventata la numero uno al mondo per smartphone venduti, sorpassando Samsung.

Sarebbero oltre 80 milioni gli iPhone venduti in un trimestre contro i 62 milioni venduti da Samsung e i 43 milioni venduti da Xiaomi. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre fonti

A trainare la domanda di smartphone l’adozione dello standard 5G e la conseguente richiesta di dispositivi compatibili, che anche nel 2021 secondo Gartner sarà determinante per la ripresa del settore (TIMgate)

Ebbene sì, i primi render realistici dei nuovi iPhone 13 stanno iniziando a comparire online. iPhone 13: tutte le caratteristiche che ci aspettiamo. Stando a quanto dichiarato dagli analisti, gli iPhone 13 Pro saranno finalmente dotati di display con refresh rate a 120 Hz. (FocusTECH)

Come già emerso, iOS 14.5 introduce diversi nuovi personaggi emoji tra cui cuore in fiamme, incerottato, viso che respira, con occhi a spirale, faccia tra le nuvole, insieme a diverse opzioni di genere. (Corriere Quotidiano)

Gartner afferma che le vendite globali globali di smartphone sono diminuite del 5,4% nel quarto trimestre e del 12,5% per l’intero anno Samsung si è aggiudicato il secondo posto, vendendo 62 milioni di smartphone (poco più del 16% di quota per il trimestre). (Forbes Italia)

Sono particolarmente interessanti le novità di iOS 14.5, la nuova versione del sistema operativo per iPhone che potrebbe ormai essere pronto a fare ufficialmente capolino a stretto giro. Buone notizie per i gamers, visto che con iOS 14. (Libero Tecnologia)

Per questa ragione la previsione indica l’importanza di Cupertino di avere a listino iPhone 12 mini a prezzo abbordabile, in USA a partire da 699 dollari, in Italia da 839 euro Impressionante il risultato di Xiaomi, terzo in classifica, con 43,4 milioni di terminali venduti, registrando la crescita più elevata di qualsiasi altro costruttore parti al 33,9%. (macitynet.it)