Il Mediterraneo è il mare con il riscaldamento più rapido e il più salato del nostro pianeta

pesceinrete.com INTERNO

Il WWF chiede ai leader globali e mediterranei di garantire che quest’anno vengano concordate azioni e meccanismi finanziari più forti per la biodiversità e il clima

Praterie di posidonia, gorgonie e Pinna nobilis sono diminuite in tutta la regione, fino ad estinguersi completamente in alcune zone.

Con l’aumento delle temperature del 20% più veloce della media globale e l’innalzamento del livello del mare che dovrebbe superare il metro entro il 2100, il Mediterraneo sta diventando il mare con il riscaldamento più rapido e il più salato del nostro pianeta. (pesceinrete.com)

Su altri media

La vecchia scritta Ilva, sulle pareti esterne dell’acciaieria di Taranto Molti però lo auspicano e ritengono l’imprenditore pubblico sia più affidabile del privato. Esattamente come fecero, al tempo della privatizzazione del monopolio pubblico delle autostrade, i Benetton e le banche creditrici (Corriere della Sera)

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. (Siderweb)

Potrà Taranto vivere delle sue bellezze, del suo turismo, della parte esteticamente ineccepibile che ne fa una delle città di mare più belle del Mediterraneo?». «La ripresa dopo i lunghi mesi fortemente segnati dall’emergenza epidemiologica, per Taranto, fa ben sperare. (TarantoBuonaSera.it)

Taranto - «Venga oggi, qui e immediatamente, lo Stato a dirci qual è il piano B per Taranto e per sue imprese». Lo ha detto la ministra per il Sud, Mara Carfagna, intervenendo al webinar in corso al Cnel sul «Tecnopolo del Mediterraneo per lo sviluppo sostenibile». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati. (Siderweb)

Sportelli rappresenterà gli interessi della scrivente Società svolgendo ogni attività concorrente alla formazione delle decisioni di Confindustria Taranto nei limiti della procura conferitagli innanzi dettagliata”. (Corriere di Taranto)