Tensione in Nagorno-Karabakh, Mosca, 'pronti a stabilizzare'

Alto Adige ESTERI

Il Nagorno-Karabakh ha a sua volta puntato il dito contro l'esercito azero accusandolo di aver ucciso un combattente e averne feriti altri otto.

In base al documento, l'Azerbaigian ha mantenuto i territori conquistati e l'Armenia gli ha ceduto anche altre zone del conteso Nagorno-Karabakh e dei territori limitrofi.

- ROMA, 03 AGO - Mosca ha accusato "le forze armate dell'Azerbaigian di avere violato il cessate il fuoco nel Nagorno-Karabakh" e si è detta pronta a "stabilizzare" la situazione. (Alto Adige)

Ne parlano anche altri giornali

Nel 2020, l'Azerbaigian ha lanciato una seconda guerra nella regione, riconquistando con successo parte del territorio controllato dai separatisti sostenuti dagli armeni Si solleva così lo spettro della guerra sedata nel 2020 grazie a una tregua raggiunta con l'intermediazione di Mosca (Today.it)

La situazione tra i due Paesi non è mai stata così tesa dalla fine del conflitto nel Nagorno Karabakh, nel 2020. La Russia si è detta pronta a “stabilizzare” la situazione attraverso il comando del continente di mantenimento della pace sul posto. (Virgilio Notizie)

Ieri un soldato azero e due combattenti armeni sono stati uccisi vicino al Nagorno-Karabakh, … (askanews) – “L’Armenia viola gravemente l’accordo trilaterale”. (Agenzia askanews)

Riprendono gli scontri nel Nagorno Karabakh, la Repubblica autoproclamata. Nel 2020 l'Azerbaijan ha riconquistato con successo parte del territorio controllato dai separatisti dopo sei settimane di combattimenti costate più di 6. (la Repubblica)

Mosca da parte sua ha accusato «le forze armate azere di avere violato il cessate il fuoco e si è detta pronta a «stabilizzare» la situazione. La miccia è stata accesa dopo che l’Azerbaigian e il Nagorno-Karabakh hanno denunciato ognuno la morte di propri combattenti. (Corriere della Sera)

(askanews) – La Russia non ha ancora ricevuto proposte concrete dall’Armenia in merito alla missione russa di mantenimento della pace nel Nagorno-Karabakh dopo l’ultima escalation, ha affermato oggi il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, citato dalla Ria Novosti. (Agenzia askanews)