Il Ministero della Difesa russo riconquista 12 villaggi nella regione di Kursk

Il Ministero della Difesa russo riconquista 12 villaggi nella regione di Kursk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Il ministero della Difesa russo ha annunciato che le sue truppe hanno riconquistato 12 villaggi nella regione di Kursk. "Durante le operazioni offensive, le unità del gruppo di forze del Nord hanno liberato 12 insediamenti: Agronom, Bogdanovka, Bondarevka, Dmitryukov, Zazulevka, Ivashkovsky, Kolmakov, Kubatkin, Martynovka, Mikhailovka, Pravda, Yuzhny e più di 100 chilometri quadrati del territorio della regione di Kursk", si legge in un comunicato stampa pubblicato su Telegram (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Durante il fine settimana un’offensiva in forze dei russi nella regione di Kursk, parzialmente occupata dalle truppe di Kiev lo scorso agosto con una manovra a sorpresa, ha portato scompiglio nell’esercito ucraino e sulla stampa internazionale già si parla di accerchiamento. (il manifesto)

In particolare Kiev starebbe valutando il ritiro dalla regione russa del Kursk, perché ci sono 10mila soldati ucraini a rischio di accerchiamento dopo che Mosca ha sfondato le principali linee di difesa e interrotto le catene di approvvigionamento. (la Repubblica)

"Durante le operazioni offensive, le unità del gruppo di forze del Nord hanno liberato 12 insediamenti: Agronom, Bogdanovka, Bondarevka, Dmitryukov, Zazulevka, Ivashkovsky, Kolmakov, Kubatkin, Martynovka, Mikhailovka, Pravda, Yuzhny e più di 100 chilometri quadrati del territorio della regione di Kursk", si legge in un comunicato stampa pubblicato su Telegram (La Gazzetta del Mezzogiorno)

I russi tentano l’accerchiamento nel Kursk. Duri attacchi nel Donetsk

La stampa occidentale, pur cercando di attenuare l’impatto della sconfitta ucraina, non può più nascondere la gravità della situazione nella regione di Kursk. Le principali testate internazionali descrivono un quadro di collasso imminente: Reuters conferma che migliaia di soldati ucraini rischiano di essere accerchiati a Sudzha, privati del supporto dell’intelligence occidentale. (Farodiroma)

Le forze russe si sono introdotte in un gasdotto inutilizzato largo 1,4 metri per attaccare le truppe ucraine a Sudzha, nella regione russa di Kursk, ha confermato lo Stato maggiore ucraino. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

(ANSA-AFP) - MOSCA, 09 MAR - Il ministero della Difesa russo ha affermato che le sue truppe hanno riconquistato altri tre villaggi occupati dalle forze ucraine nella regione di confine di Kursk. (Tuttosport)