Laboratori didattici estivi alla Santini

Il Mattino di Padova INTERNO

Ma anche riprendere il dialogo e la partecipazione attiva per un’alleanza educativa tra docenti, genitori e associazioni.

iaffermare il valore della scuola quale luogo primario di formazione della persona e del cittadino.

Per tre settimane, a gruppi di 45 a settimana, gli alunni sperimentano a rotazione quattro differenti laboratori didattici.

Questo l’obiettivo del “Piano scuola estate 2021” dell’istituto comprensivo Giovanni Santini (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri media

La valutazione degli studenti e le sue fasi: diagnostica, formativa, finale Di. La valutazione ha sempre un significato pedagogico, ed indica la descrizione qualitativa e quantitativa dei comportamenti degli allievi, su cui si esprimono dei giudizi di valore che tengano conto delle condizioni ambientali in cui il processo educativo si esplica. (Orizzonte Scuola)

GPS – RICORSO INSERIMENTO IN I FASCIA VINCITORI E IDONEI CONCORSO STRAORDINARIO 2020. GPS – RICORSO INSERIMENTO CON RISERVA IN I FASCIA ISCRITTI CONCORSO STEM 2020. GPS – RICORSO INSERIMENTO CON RISERVA IN I FASCIA ISCRITTI CONCORSO ORDINARIO 2020. (Orizzonte Scuola)

Certamente io porterò i risultati del Cts, che ovviamente presenterò a tutti", dice il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi. Quindi non solo d'accordo sull'obbligo per gli insegnanti e sull'obbligo in generale" (Adnkronos)

"L'assunzione del provvedimento è avvenuta attraverso una delibera a maggioranza del consiglio di Circolo e con l'unanime parere positivo del Collegio dei Docenti" Una circostanza che -secondo alcuni studi riportati dal gruppo di protesta- causerebbe nei bambini difficoltà "respiratorie, irritazioni e difficoltà nell'apprendimento". (GravinaLife)

Le indicazioni fornite dal Comitato tecnico scientifico si starebbero muovendo verso questa direzione: non si esclude, infatti, l’obbligo del Green Pass per gli insegnanti e il personale ATA. Qualora venisse davvero introdotto l’obbligo di vaccinazione, a cosa andrebbe incontro il docente che, comunque, dovesse rifiutarsi di sottoporsi al vaccino? (Scuolainforma)

Anche la campagna vaccinale è importante, ma senza arrivare a obbligare nessuno e a ledere il diritto alla privacy Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, ha dichiarato a Italia Stampa che “sono tutti strumenti importanti ma secondari rispetto al distanziamento cui continua a fare riferimento lo stesso Comitato tecnico scientifico. (Orizzonte Scuola)