Non ci sono più dottori, il sindaco ottiene una deroga dall’Asst

Non ci sono più dottori, il sindaco ottiene una deroga dall’Asst
La Gazzetta di Mantova SCIENZA E TECNOLOGIA

Mai come in questi ultimi tempi il tema salute è balzato al primissimo posto tra le preoccupazioni degli italiani.

La sua mancata sostituzione sta creando non pochi problemi per gli assistiti che si sono ritrovati improvvisamente senza medico.

Ne sanno qualcosa i cittadini di Castel d’Ario che in questi giorni hanno visto la partenza, senza rimpiazzo, del medico di base che aveva sostituito la dottoressa Ricca. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altri giornali

Tutti gli altri dovranno aspettare che il colore dell’emergenza sfumi dal rosso all’arancione (almeno). Così ieri tra i banchi di materne ed elementari, e per gli studenti di prima media. (La Gazzetta di Mantova)

I dati più elevati si registrano nel capoluogo (13), a San Giorgio Bigarello (10) e Porto Mantovano (7). Sono 91 i nuovi casi di tamponi Covid risultati positivi il 7 aprile nel Mantovano secondo i dati forniti da Ats Val Padana e comunicati dalla Prefettura. (La Gazzetta di Mantova)

Ma l’affidataria nicchia, all’inizio si rifiuta di fornire le coordinate della corte, quindi ammette di aver perso le tracce di Leo e ne denuncia lo smarrimento Prendi un gatto, strappato a un destino randagio, fallo crescere in appartamento e poi, da un giorno all’altro, mollalo in una corte di campagna, sull’orlo dell’inverno. (La Gazzetta di Mantova)

I casi di positività oggi, 6 aprile, nel Mantovano sono 76: ecco i dati comune per comune

Sta meglio, molto meglio - se si considerano le condizioni in cui era stata ritrovata a Pasqua - la lupa investita da un'auto vicino a Bigarello e salvata con una lunga operazione dai veterinari dello studio Gaetti. (La Gazzetta di Mantova)

Per la leucinosi, Gianluca è da sempre seguito da Francesca Menni, referente per le malattie metaboliche della Pediatria ad Alta Intensità di Cura del Policlinico di Milano. Eppure il suo, di fegato, in un’altra persona funzionerebbe perfettamente e potrebbe salvarle la vita. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E’ di 841 il numero di nuovi positivi registrati invece in tutta la Lombardia, con un tasso di positività all'8%. I nuovi casi di positività al coronavirus nel Mantovano oggi, martedì 6 aprile, sono 76, un numero basso come sempre dopo weekend e festivi quando vengono compiuti meno tamponi. (La Gazzetta di Mantova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr