Tesla chiude il 2021 con profitti record. Cybertruck slitta al 2023 e l'auto da 25.000 dollari resta una chimera

DMove.it ECONOMIA

Non solo, slitta anche il progetto di introdurre un nuovo modello di fascia più bassa, l'attesa Tesla da 25.000 dollari, evocata dallo stesso Musk all'ultimo battery day.

A domanda diretta durante la presentazione dei dati finanziari, Musk ha risposto senza mezzi termini: "Non stiamo attualmente lavorando ad un'automobile da 25.000 dollari"

"Se dovessimo introdurre nuovi veicoli, la nostra produzione totale di veicoli calerebbe. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In questa settimana Elon Musk ha dichiarato che quest’anno per Tesla la cosa più importante sarà la progettazione di un robot, mettendolo davanti al Cybertruck e ad altri veicoli, tra cui il Semi e il Roadster. (FocusTECH)

Una volta che il sistema FSD sarà finalmente completato e riconosciuto, il costo del trasporto diminuirà di anche 4-5 volte e non ci sarà una vera ragione per poter desiderare un’auto economica elettrica per spostarsi (Tom's Hardware Italia)

Loading. Tesla Gigafactory. L’inaugurazione della Gigafactory Tesla in Germania si avvicina, nell’attesa di ricevere tutte le autorizzazioni da parte delle autorità tedesche. Passando alle Model Y prodotte nella Gigafactory in Texas, monteranno il pacco batterie con celle 4860. (Il Sole 24 ORE)

Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 2,35 e successiva 2,19. Operativamente ci si attende un'estensione all'ingiù della curva con area di supporto vista a 27,32 e successiva a quota 25,5. (ilmessaggero.it)

Potrebbe essere questo il caso, visto che come spiegato sulle pagine di Electrek l’uomo ha consegnato di voler dare priorità nel 2022 alla realizzazione di un Bot targato Tesla. Elon Musk ha confermato che nel corso del 2022 la compagnia darà priorità allo sviluppo del bot Optimus rispetto alle vetture Tesla. (Lega Nerd)

Il primo prototipo, se saranno rispettati i tempi, sarà pronto entro la fine dell'anno in corso. Tesla Bot: quanto manca. Il 2022, quindi, l'uomo più ricco del mondo ha deciso di indirizzare la propria azienda su dei binari ben precisi. (Today.it)