Transizione 5.0: come Accedere al Credito d'Imposta. Chiarimenti e Procedura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Transizione 5.0: come Accedere al Credito d'Imposta. Chiarimenti e Procedura Con la pubblicazione del decreto attuativo e l'attivazione della piattaforma online gestita dal GSE, gli incentivi previsti dal Piano Transizione 5.0 sono ufficialmente attivi. Sebbene la piena operatività sia iniziata lo scorso agosto, è possibile beneficiare delle agevolazioni per gli acquisti effettuati retroattivamente dal 1° gennaio 2024 fino al 31 dicembre 2025, con la possibilità di completare la documentazione necessaria entro il 28 febbraio 2026. (InfoHOTEL)
Ne parlano anche altri giornali
Transizione 5.0 opportunità vitale per le Pmi di Marco Lo Conte 08 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
La piattaforma per la prenotazione degli incentivi è attiva sul sito del GSE, ente incaricato della gestione delle agevolazioni e del credito per conto del Mimit. (Regione Lombardia)
In seguito al webinar sul Piano Transizione 5.0 in collaborazione con Cerved, che ha riscontrato grande successo e interesse, i numerosi partecipanti hanno espresso tutte le loro curiosità tramite molte domande. (VP Solar)
Transizione 5.0: chiarimenti tecnici e operativi (Opificiumagazine.it)
Tra i possibili beneficiari – imprese di qualsiasi settore e forma giuridica – anche bar, ristoranti e altre tipologie di Pubblici Esercizi potranno accedere alle agevolazioni per acquistare beni strumentali all’attività di impresa ad alta efficienza energetica, quali attrezzature per la cottura (forni, piani cottura, cuocipasta), celle per la refrigerazione, abbattitori, ice makers, macchine per il sottovuoto, carrelli riscaldanti e refrigerati. (Federazione Italiana Pubblici Esercizi)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)